Lettori fissi

domenica 19 luglio 2020

HOME DECOR LETTER: M di musica, di memoria, di Maria


Ciao a tutti,
oggi sul blog L'angolo per Creare ci sarò io a tenervi compagnia.

La challenge creativa del mese di luglio ha come tema la "Musica" e come vincolo "Pentagramma".

Io come progetto ho pensato ad un home decor letter. 
In pratica è una lettera che viene decorata e può essere un dono molto bello da regalare.



LISTA MATERIALI
- Lettera di legno
- carta scrap tema musica
- nastrino pentagramma
- modelling paste
- color ink spray blu
- color ink spray giallo
- colore acrilico turchese
- fustella pentagramma
- cartoncino nero
- cartone di recupero o pressato
- stampa spartito
- stampa versi canzone di Giorgia 
- colla per carta

LISTA ATTREZZI

cutter
- matita
- spatolina
- stencil 
- pennellino punta fine

Sono partita scegliendo la lettera M e la carta tema musica.

Con una matita ho segnato sulla carta la sagoma della M. 
Ho ripetuto l'operazione due volte e ritagliato. 

Ho incollato la sagoma sulla lettera di legno sia sul fronte che sul retro.

Con una spatolina e uno stencil a pois ho steso un po di modelling paste e con l'embosser ho asciugato.


Una volta asciugato ho sporcato con del color in spray giallo e blu, mentre con un pennellino ho colorato di turchese alcuni pois.
Dopodiché ho stressato il bordo con stazon nero.


A questo punto con un pezzo di cartone riciclato da 13cmx6cm, che ho rivestito con carta patterned, ho realizzato la base su cui ho incollato la lettera M.


Ho tagliato con un cutter e un righello due cornici da 6cmx5cm, con il bordo da 1cm e le ho incollate una sull'altra.

Poi ho rivestito con carta patterned P13 "Love in Bloom" e incollato sul retro i versi della canzone "Gocce di memoria" di Giorgia, stampati precedentemente su un foglio A4 e aggiunto carta patterned.


Ho incollato la cornetta su un lato della lettera M, che ho abbellito con i fiori ritagliabili dalla collezione "Love in Bloom" della P13 (di cui uno incollato con biadesivo spessorato per un effetto 3D) e una fustellata del pentagramma musicale.
Mentre sull'altro lato o aggiunto il nastrino pentagramma.


Per finire ho stampato su foglio A4 da 80gms uno spartito musicale, ho tagliato due rettangoli e ho creato due cannucce che ho incollato sul lato sinistro della lettera a modo di pilastro.



Il progetto è finito, spero vi sia piaciuto e lasciatevi ispirare dalla musica che è in voiiii.

Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento