Lettori fissi

giovedì 16 luglio 2020

FATTI UNA BELLA LIMONATA

Ciao a tutti, come state?

Qui a Napoli continua a fare caldo e si cerca continuamente un po' di frescura, un modo per idratarsi.  

Ma la creatività non mi abbandona maiiii, nonostante tutto!!!! 
E proprio questo caldo e il periodo poco favorevole mi hanno ispirata per la challenge di luglio

"Ci metto il cuore

che trovate sul blog di #scrappineamiche.

Questo mese ha per 

tema: "LIMONI"
vincolo: "TRASPARENZA"
Per l'occasione ho realizzato una card super energizzante e che porta con sé un messaggio positivo.

Si avete capito bene...
La frase di Stephen King
"Se la vita ti regala limoni, fatti una bel limonata" in realtà significa che dalle situazioni spiacevoli, dolorose dobbiamo sempre trarne qualcosa di buono e trasformarlo in forza.
Non arrendersi mai e lasciarsi sopraffare dalla rassegnazione, c'è sempre un motivo per cui vale la pena lottare, sperare, sognare.
È una frase che sento davvero mia...
È stato per me un anno durissimo, dolorosissimo, ma ho cercato con tutta me stessa di guardare dentro questo dolore per trovare ciò che potesse riportare il colore, il brio, la vita.
La mente umana non elabora subito la sofferenza, la sente, la percepisce, ma per metabolizzarla e prenderne consapevolezza ci vuole tempo. 
Solo allora riesce ad accettare i limoni che la vita le ha mandato e farsi quella limonata che riporterà il tanto desiderato senso di benessere.
Io è questo che sto provando a fare, ma come del resto ho sempre fatto, cercare il positivo anche quando sembra non esserci.

Per la mia card
sono bastati un cartoncino acquerello da 300gms su cui ho spatasciato con i distress oxide per creare lo sfondo.
Ho timbrato i limoni e le foglie sempre con i distress oxide e poi colorato con le Prisma color.

 Per il vincolo trasparenza ho usato una striscia di vellum, dandogli una la forma di un bicchiere, che ho colorato di giallo con gli Zig Clear.
All'interno ho incollato spicchi di limone e una cannuccia, mentre sul bordo ho aggiunto una fetta di limone.
Ho abbellito il tutto aggiungendo schizzi di ink verde, foglie, fettine di limone e enamel dots. 

Ditemi solo a guardarla non vi siete dissestati? Non vi sentite meglio? 
Spero  vi sia piaciuta e che vi sia d'ispirazione.
Ricordate tutto passa e con una bella limonata anche il boccone più amaro andrà giù. 
Buona creatività a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento