Lettori fissi

martedì 30 aprile 2019

UN BANNER UN PÒ MINI ALBUM


Ciaoooo e ben ritrovati,
sebbene il clima  sia molto strano nell'aria la primavera si senteeee.
Io di sicuro la sento visto che l'allergia non mi abbandona. Sigh!sigh!
Ma bando alle chiacchiere!
Oggi vi mostrerò come poter creare qualcosa di carino riciclando vecchie carte o carte che non ci piacciono e ritagli che spesso ci ritroviamo dai lavori in serie (per questo io non li butto mai).
Ebbene il 28 aprile 2019 c'è stato il meeting campania e di solito ci si scambia dei pensierini e allora quale occasione migliore per sfruttare tutto ciò che da tempo è fermo nelle scatole?
Come sempre viene dato un tema, questa volta era "la primavera". Inoltre bisogna creare un banner con una nostra foto e che raccontasse di noi.
Io il banner purtroppo non sono riuscita a farlo, ma l'idea dei pensierini è nata proprio da questo banner.
Donare un banner che nasconde un piccolo mini album in cui inserire le foto del meeting o di se stesso... insomma quelle che più piacciono.
Ve li mostro subitoooooooo!


Per il piccolo mini albun ho utilizzato la struttura  della "waterfall card".
Sono partita da una striscia di cartoncino di 26x8cm, dei quadrati di 8x8cm e una striscia di 16x2cm.

Poi sono passata a condonare sulla striscia lunga a 8, 9, 10, 11, 12.
Ho piegato sulle codonature e poi sono passata ad incollare 5 quadrati partendo dal punto della prima cordonatura (come in foto).

A questo puto per far funzionare il meccanismo ho incollato la striscia di 16x2cm come in foto, facendo attenzione ad inserire i lembi all'interno come in foto.

Questo il risultato




Per la decorazione, ho creato una copertina utilizzando sempre ritagli di cartoncino bianco e carte di Marianne Design che avevo forse da 6 anni, ma per il tema erano perfette: fiori, uccellini, farfalle...
Ho ritagliato la carta patterned a 8x5.5cm, delle piccole scriscette da 5.5x2cm e poi ho incollato il tutto come in moto con dei quadrati da 9x8cm tagliati in precedenza.

 Per dare un tocco particolare ho tagliato delle cannucce di carta a misura che ho incollato sulle striscette che mantengono la copertina alla struttura del minialbum. Infine ho tagliato la carta a fantasia a punta proprio per dare l'idea del banner.

Non mi restava a questo punto che far sbocciare la primavera e come?
Ho usato sullo sfondo il set "Petal from Scratch Clear Stamp" della Fiskars e ho colorato i fiori e le foglie in maniera approssimativa con un pennello a punta tonda, rispettivamente con gli acquacolor di Stamperia e gli Ink di Tommy Art. Con gli stessi ho dato qualche colpo di schizzo qua e là.

Ovviamente non poteva mancare un sentiment. 
Mi è piaciuto quello di Scrap It Design "Ruba i colori e dipingi la tua vita" ,proprio come la primavera dipinge la natura.
A cui ho creato una mattatura con carta perlata rosa.


Ho incollato con biadesivo spessorato per dare un effetto tridimensionale.


Infine ho fatto passare del cordoncino verde attraverso la cannuccia per avere il modo di appenderlo.


Questo  è quanto spero vi sia piaciuta la mia idea e buona primavera a tuttiiii.

Nessun commento:

Posta un commento