Lettori fissi

mercoledì 3 giugno 2020

A TE CARA MAESTRA


Ciao a tutti,
oggi 2 vi terrò compagnia con un progetto semplice e veloce, in cui fanno ingresso trionfale le nuove carte digitali SCHOOL GLIMPS, i sentiments SENTIMENT SCHOOL e i timbri disegnati da me "CARA MAESTRA" per Evoluzione Party.

Come sappiamo, la pandemia che ha colpito tutto il mondo, ha messo a dura prova anche l'organizzazione scolastica. Alunni, insegnanti e mamme hanno conosciuto la didattica a distanza. 

Alle prese con files e videolezioni... un nuovo modo di fare scuola che non sempre è stato facile e non sempre gli insegnanti hanno avuto la sensibilità di capire che forse era necessaria più presenza.

Per fortuna che c'è chi si distingue. 

Il mio progetto è dedicato alla maestra di Storia, Geografia ed Inglese di mio figlio Daniele, che in pochi mesi ha saputo conquistare l'affetto degli alunni e la stima delle  mamme.
Lei è arrivata a settembre poi però tutto si è interrotto a marzo, ma nonostante tutto, con la sua dolcezza, il suo senso materno ha cercato di stare vicina ai suoi alunni, e anche a noi mamme.

Ho sempre pensato che fare l'insegnante è come avere una vocazione o c'è o non c'è.

Deve esserci dedizione e amore...

Ed è per l'Amore che ha dimostrato, che ho voluto realizzare per lei un pensiero che le ricordasse quanto è stata preziosa per i nostri bambini.

Una sorta di organizer da scrivania, richiudibile, con un segnalibro, con piccoli scomparti, con un po'di cancelleria e con la possibilità di inserire anche delle foto.

Vi mostro...





Per questo progetto ho realizzato un video tutorial...


Vi lascio ulteriori dettagli...






Spero che il progetto vi sia piaciuto.
Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento