Lettori fissi

domenica 1 marzo 2020

MINI ALBUM IN SUITCASE

Buongiornoooo e ben ritrovatiiii.
Sono felice di essere qui con voi dopo mesi di astinenza, ma adesso sono tornata e cominciamo alla grandeeee.
Condivido, un progetto fatto per Glimps nel mese di settembre
e quindi ho voluto dedicarlo proprio alle vacanze, ai viaggi.
Ovviamente non potevo non utilizzare i timbri clear glimps tema "viaggio" e "vacanze" e le carte digitali "holiday".
Per l'occasione ho pensato ad un mini album suitecase in cui poter raccogliere le foto più belle della mia magica estate 2019.
Ve lo mostro subitooo...
Passiamo subito al progetto...

COPERTINA
Ho utilizzato del cartone riciclato ottenendo:
- 2 pz. da 14cmx18cm
- 2 pz. da 2cmx18cm
- 1 pz. come da foto
Ho scelto le fantasie della collezione carte holiday, le ho stampate e poi tagliate (seguendo l'ordine della foto):
- 1pz 13x21cm
- 1pz 21x21cm
- 1pz 17x21cm
A questo punto ho incollato il cartone riciclato sulla carta e come potete vedere su due carte ci sono anche i dorsini. Fate attenzione a lasciare 0.5mm di spazio.
Una volta rivestiti i 4pz li ho uniti sovrapponendo le alette esterne dei dorsini come in foto.
Poi ho rivestito anche l'interno. Manca la foto della sagoma ad L, in ogni caso è facile ricavarla io ho lasciato 1mm di bordo.

ALBUM INTERNO

Ho utilizzato 3 cartoncini A4 color verde da 180gr, rispettivamente di:
1) 17cmx27cm cordonato a 12.5cm e a 14.5cm;
2) 17cmx26.5cm cordonato a 12.5cm e a 14cm
3) 17cmx26cm e cordonato a 11cm e a 13.5cm
Un consiglio, io non ho fatto una prova prima, quindi solo a cose fatte mi sono resa conto che il dorsino del primo foglio è meglio farlo di un centimetro e mezzo anziché di 2 cm. Quindi andrete a togliere il mezzo centimetro anche nei dorsini successivi.
A questo punto incolliamo i nostri cartoncini uno dentro l'altro e poi li rivestiamo con le carte digitali holiday. Ci serviranno 12pz da 12cmx16.5cm.
Sul lato sinistro del nostro album incolliamo un foglio di cartncino da 12cmx29cm piegato a metà che ho rivestito fuori con dei ritagli di carta e all'interno con pezzi da 11.5cmx14cm, mentre al centro ho incollato un cartoncino verde da 11cmx14cm a cui ho disegnato a penna la cornice.



A una valigia non può mancare un manico così con 2 strisce sovrapposte da 1cmx15cm e cordonate a 2cm e a 13cm, ne ho creato uno e incollato al dorsino esterno.
Per la chiusura ho utilizzato due magneti che ho nascosto sotto una tag(che trovate sulla copertina e sott quando aprite), su cui ho timbrato un sentiment del set viaggio e che ho incollato con biadesivo spessorato.

Infine ho unito i soggetti dei due set timbri vacanze e viaggio per creare un pò di decorazioni che ho colorato con le prismacolor.
Il progetto è finito ma vediamo i dettagli.











Ma non è finita qui perché la domenica 8 sett c'è stato il meeting Asi Campania. Il tema era viaggi e vacanze e secondo voi potevo non sfruttare l'occasione per utilizzare le carte holiday e i timbri clear glimps che erano perfettiiii?
Ebbene, mi sono resa disponibile per le decorazioni della sala, ma mi sono fatta prendere la mano e così è venuto fuori un vero allestimento partyyy. Lol lol lol
Ma è bello curare i dettagli così ho realizzato dei centrotavola a forma di valigia.


Immancabili i pensierini per le partecipanti. Scatoline a forma di valigia contenenti caramelle.



Infine ho creato un banner con la scritta "Meeting Asi Campania 2019"

Sono arrivata alla fine di questo lunghissimo post e sono ancora vivaaaa.
Spero di non avervi annoiati e che tutto ciò che avete visto vi sia piaciuto e vi sia da ispirazione.


Alla prossima e buona creatività.

Nessun commento:

Posta un commento