Lettori fissi

sabato 18 luglio 2015

CARD CON BOLLICINE

Ciao a tutti...
Vi è mai capitato di avere dei periodi di dolce far niente e poi periodi in cui siete sommersi di cose da fare e da creare? Per me è uno di quei periodi! Infatti pure oggi, nonostante il caldo asfissiante mi sono dedicata ad una card per un anniversario di 25 anni di matrimonio.  Un bel traguardo! So che avrei potuto fare meglio, ma come al solito le richieste arrivano sempre con il ritardo. Comunque ho voluto fare qualcosa di diverso, ma semplice: card a busta con apertura dall'alto con tanto di augurio interno. Davvero una cosa veloce.


 Chiedo scusa per l'imprecisione dei calici. Li ho disegnati io a mano e si vede...
 Le misure della bustina sono 12cmx17cm. 
Per la realizzazione partite da un foglio 25cmx18cm,  cordonate e piegate (sul lato lungo) a 12cm e a 24cm, il cm che rimane vi servirà per creare la chiusura laterale; poi cordonate e piegate (sul lato corto) a 17cm anche qui il cm in più servirà per creare la chiusura sottostante,  però alla piega ne eliminiamo la metà. Poi si incolla e la busta è pronta. In alto per creare l'apertura ho usato un punch circolare da 24cm. 
Le misure del biglietto interno sono 11.5cm x 16.8cm.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione, purtroppo non ho scattato foto per un tutorial, chiedo scusa! Ma se ne avete bisogno provvedero' con molto piace.
Vi saluto con affetto e alla prossima.
 Creativa Felice.

4 commenti:

  1. Questa card è splendida e speciale come tutte l tue creazioni....la tua creatività è frizzante allegra solare e meravigliosa complimenti di cuore <3 bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma tu sai che io le bollicine ce l'ho dentro e qualche volta vengono fuori...bolle mille bolle...che volano... fin da te. :-p

      Elimina
  2. Molto bella e i calici, seppur disegnati a mano,mi sembrano perfetti! Complimenti,sono sicura piacerà! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Very, meno male che le imperfezioni si notano poco... ma del resto il bello del fatto a mano è pure questo... un bacio, Maria.

      Elimina