Lettori fissi

mercoledì 29 aprile 2020

SURPRISE SLIDER CARD


Ciao a tutti,

eccomi qui, nuovamente tra voi. Sono stata un po’ lontana dai miei colori e dallo scrap in generale, e devo dire che mi siete mancati tanto. Voi come state? Spero bene!

Sapete, questa è una domanda a cui normalmente non diamo molto peso, e invece può fare la differenza nella vita di una persona, oggi ancora di più. 

In questi mesi me l'hanno fatta tante volte… le persone che mi vogliono bene. E anche quando non ho risposto e per giorni mi sono chiusa nei miei silenzi, hanno compreso, hanno atteso.
Una domanda che non mi ha fatto sentire sola… maiiii!

Sembra così strano parlare di silenzio, io che sono una chiacchierona. Eppure quel silenzio, in alcuni momenti, mi è sembrato così necessario per zittire il dolore assordante che risuonava nella mia casa. Quel silenzio, delle volte, è stato necessario per ascoltare la voce della ragione che mi ripeteva di essere forte per i miei cari. 
Una lotta continua tra testa e cuore… ma una mamma, in certi momenti non può essere sopraffatta dallo sconforto, deve essere coraggiosa e deve portare il buon umore e il sorriso.

Ed io così ho fatto il 9 aprile… Compleanno del mio dolce Daniele, 9 anni!

Ho preparato la torta, ho allestito la tavola e la stanza, con tanto di festone e palloncini. Poi è bastata un'applicazione e con noi c’erano i suoi amichetti a festeggiarlo e a cantargli “tanti auguri a te". 
I suoi occhi brillavano di gioia e anche i miei, ma eravamo ignari dello tsunami che ci avrebbe travolti.

Ho cercato di dare un tocco di normalità dove di normale non c'era nulla, ho cercato di riportare il sorriso che questo 2020 più volte ci ha tolto. Non potevo permettere che anche un giorno così speciale fosse un giorno triste, era un giorno perfetto per essere felici.

Volevo che tutto fosse come sempre, così sebbene il regalo non mi era stato possibile comprarlo 
ho comunque, realizzato una card di auguri. Però non una card qualunque … ma una di quelle interattive, precisamente, una “Surprise slider card".

Per questa card semplice, ma d'effetto ho utilizzato ben tre set di clear stamp Glimps e anche le carte digitali Glimps.

Ma andiamo nello specifico...
Per prima cosa per rivestire la base della mia card ho scelto una delle carte digitali Glimps della collezione "Hello Autumn" su cui ho timbrato ripetutamente la scritta urrà del set clear stamps "Urrà"".
Poi sulla torta (che ho relizzato tagliando dei rettangoli e a cui ho aggiunto il numero 9 fustellato e dei decori aiutantomi con un boarder punch) ho aggiunto un'etichetta mattata, su cui ho timbrato la scritta AUGURI del set clear stamps "Comunione".

Ma il timbro protagonista di questa card sicuramente è la Glimps del set "Clear stamps "Manine", a cui ho messo la manina col pugno e la bocca sorridente. Per la colorazione ho utilizzato le Prismacolor Premier.

Ho pensato che quel pugno chiuso, in realtà, potesse tenere un palloncino. Ma un timbro del genere non l'avevo così me lo sono disegnato. 
Mi piaceva l'idea della bimbetta che uscisse da dietro la torta col palloncino, e così...

Per il meccanismo interattivo ho seguito il tutorial che trovate qui.
Ho cambiato le misure e alcuni dettagli.
Infatti all'estremità della striscia, che tira su la Glimps nascosta sotto la torta, ho aggiunto la manina col pollice in sù (sempre dello stesso del set clear "Manine") che ho incollato con biadesivo spessorato sulla carta patterned, dopo aver timbrato il cerchio astratto che trovate in questo stesso set.

Il risultato finale ve lo mostro in questo video...

Io ho trovato questa struttura davvero simpatica. 
I bambini adorano le cose che si muovono e infatti a mio figlio è piaciuta tantissimo.
Spero vi sia piaciuta e magari può essere un'idea per le vostre card.

Vi abbraccio tuttiiii e cercate sempre un motivo per cui valga la pena di sorridere. 

Ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.




2 commenti:

  1. la card è bellissima, Daniele lo è ancora di più e sarà stato felicissimo delle sorpresa che gli fatto la sua dolce mamma!

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia, sei sempre gentilissima. Si lui era sorpreso ed emozionato allo stesso tempo. È stato un compleanno diverso, ma che credo ricorderà per sempre.

    RispondiElimina