Lettori fissi

sabato 26 gennaio 2019

LE MIE PRIME ATC

Buon sabato, 
oggi voglio parlarvi del mondo delle ATC, in cui mi ci ha portato la mia folle e bravissima amica TROPPO STELLA, una vera artista.
Le ATC, possono diventare una vera passione o maniaaaaa!
Ricordate quando da piccole collezionavamo figurine? 
Bene le atc sono dei biglietti creativi, da scambiare con altre creative! 
Le Atc (Artist trading cards) sono delle piccole cards create a mano, con qualsiasi tecnica creativa.  
Ci sono 2 vincoli da rispettare: 
 - la misura di 3’1/2 x 2’1/2 inches (6,4 cm × 8,9 cm)  
- l’indicazione del nome di chi le ha create, titolo, data e numerazione sul retro.  
Altri vincoli non ci sono, quindi piena libertà su tema, tecnica, materiali.
Le Atc si scambiano, si regalano, si collezionano, ma non si vendono ( a differenza delle ACEO).
Esiistono gruppi di scambio e challenges... infatti su fb c'è il gruppo "ATC Creative party " per il quale  ho creato le mie atc di presentazione

Queste cards può crearle chiunque, non sono necessarie grandi abilità artistiche, si parte da un semplice cartoncino su cui si può disegnare a mano, giocare con i colori, le matite, ritagli di carta... insomma tutto ciò che la fantasia suggerisce. 
Alcune sono dei veri capolavoro, dei mini quadri da lasciare a bocca aperta.     
Per scambiarle basta creare delle serie da almeno 2 atc e trovare qualcuno con cui scambiarle.  
Di solito dopo averle pubblicate, comincia il divertimento e la corsa allo scambio è garantita.
Ogni atc esprime quella che è la creatività la personalità della persona che l’ha creata e avere una atc è un modo artistico e speciale per conoscere meglio chi a messo mano a questa o quella ATC.

Io atteaverso la tecnica del mixed media e un'esplosione di colori che è una mia prerogariva ho raccontato un pò di me.

Il nome di questa serie formato da 4 cards è "I LOVE"

SERIE "I LOVE" n.1/4[1]

SERIE "I LOVE" n.2/4[1]

 SERIE "I LOVE" n.3/4[1]

 SERIE "I LOVE" n.4/4[1]

Spero vi siano piaciute e mi sa che saranno la mia rovinaaaa.
Buona creatività.


Nessun commento:

Posta un commento