Lettori fissi

giovedì 20 settembre 2018

OPS!IT'S SLIMMING NOT SCRAPBOOKING

Ciao a tutti e ben ritrovatiiii...
Avete trascorso una bella estate? Vi siete rilassati? 
Forse anche troppo e così qualche chiletto è tornato a casa con voi.
Anch'io, come ogni anno torno a casa appesantita, perché non ho regole o meglio non le seguoooo.
Ecco allora che dall'idea di riprendere il mio solito regime alimentare abbinando un pò di movimento è nato il mio progetto per Glimps: uno "Slimming Book".
Un progetto diventato anche pensierino, per le partecipanti al meeting Asi Lazio-Umbria svoltosi il 9 settembre scorso.
Qualcosa di diverso, ma anche di divertente per le scrappine che pensavano allo scrapbooking e invece veniva loro proposto lo slimming. 
Hihihihihihihi!!!
Si tratta di un progetto quasi tutto in digitale proprio come i digi Glimps che ho deciso di usare.
Sono partita dalle Glimps Amica Bilancia e Glimps Misuriamoci, che ho colorato con le Prismacolor.



Asciugamano testa: pc905, pc922, pc935, pc938
Pelle: pc1092, pc939, pc927, pc1082
Guance: pc930, pc926, pc927
Asciugamano corpo: pc994, pc929, pc1018, pc935, pc938
Centimetro: pc942, pc916, pc935
Bilancia: pc935, pc1052, pc1059, pc1060, pc1076, pc1071, pc1051, pc1006, pc920, pc938.



Pelle: pc1092, pc939, pc927, pc1082
Guance: pc923, pc929,pc927
Occhi: pc903, pc913, pc1087
Capelli: pc931, pc995, pc994, pc935
Costume: pc905, pc1006, pc992, pc935
Centimetro: pc942, pc916, pc935.

A questo punto ho digitalizzato le due colorazioni e creato i files delle pagine del mio Slimming Book, per poi stampare e assemblare.
Considerando che il tema del meeting era "strisce e pois" la copertina e le pagine interne non potevano esserne prive.
Ok ... vi mostro il progetto.



La copertina riporta come protagonista la Glimps Amica Bilancia con un titolo divertente, e ho voluta proteggerla con pellicola trasparente autoadesiva.




Di seguito le pagine interne, in cui ho inserito altri digi Glimps, tra cui la Glimps Fotografa (usata già in un altro progetto) e la Glimps Gelatoneda colorare nei momenti di forte astinenza.
Pagine in cui è possibile annotare il proprio piano alimentare e di allenamento, le misure, il peso, le foto del prima e del dopo, ma anche frasi motivazionali









Infine ho fatto due buchi con la Crop a dile Big bite e rilegato il tutto con del twine.


Spero vi sia piaciuto... ho voluto mostrarvi la versatilità dei timbri digitali, ma soprattutto quanto possono arricchire un progetto, rendendolo speciale.
Per me ho creato un formato 15cmx13cm, ricordando a me stessa che volersi bene è importante, ma farlo col sorriso lo è ancora di piuuuù.



Ciaoooo e alla prossimaaaa. kiss!

2 commenti:

  1. ma è un'idea bellissima! brava! ...sto parlando dell'aspetto scrapposo, ma se riuscirai anche a mettere in pratica i buoni propositi sarai doppiamente brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudiaaaaa, è stato un progetto che nonostante qualche difficoltà, perché soprattutto di grafica, mi ha divertito tantissimo. Un'idea nata anche dalla voglia di regalare un sorriso alle mie amiche scrappine. Per quanto riguarda l'aspetto della pratica, incrocia le dita per meeeee.😜😜😜😜

      Elimina