Lettori fissi

martedì 26 giugno 2018

UN ACCHIAPPASOGNI PER TE

Buongiorno scrappine belle,
oggi vi mostrerò un progettino fatto a distanza a otto mani, tra risate e imprecazioni, ma quel che conta è il risultato e che insieme alle mie amiche di avventura Ivana Nanni, Rossella Iebba e Valeria Polverino mi sono divertita un mondoooo.
Dovete sapere che domenica scorsa siamo state al meeting Asi Lazio-Umbria e volevamo fare bella figura, portando dei pensierini speciali così ho proposto alle mie socie un acchiappasogni, che mi hanno assecondata senza obbiettare. La voglia di realizzarne uno mi è venuta dopo aver visto quello della mia cara amica Lorena Tarsia, che ha sempre idee pazzesche.
Abbiamo scoperto, solo alla fine della giornata, che era perfetto per il tema del meeting: Sogno di una notte di mezza estate.
Bene, siete curiose? ok ve lo mostrooo!

 Protagonista di questo acchiappasogni è  un bellissimo digi di Zuri artsy craftsy che ho colorato con le mie adorate Prismacolor.
Di seguito vi scrivo i codici dei colori che ho usato.
Per la pelle: Pc946, Pc943, Pc939, Pc927;
Per le guance: Pc926, Pc922, Pc939;
Per gli occhi: Pc902, Pc906, Pc904, Pc1023;
Per le labbra: Pc926, Pc923;
Per i capelli: Pc946, Pc945, Pc942, Pc916, Pc935;
Per il vestitino: Pc1074, Pc1072, Pc1085, Pc1093, Pc1069

 Una volta colorata ho scannerizzato e stampato il file con una misura di 8cm di altezza. Dopodiché ho ritagliato a mano il contorno.

Per l'acchiappasogni ho usato la fustella cerchio da 9cm su cartoncino bianco e due fustelle piume su ritagli di carte che avevo. Per ogni acchiappasogni ci serviranno due cerchi e quattro piume.

 Sui cerchi ho creato uno sfondo giocando con distress oxide wilted violet, con acquacolor lilla di Stamperia e con ink giallo sole di Marabu.

Mentre alle piume ho legato del twine e aggiunto perline.

A questo punto ho incollato  su un cerchio bianco il twine, a cui sono legate le piume, e poi ho sovrapposto un cerchio con lo sfondo.

Poi ho incollato con biadesivo spessorato il digi ritagliato.

Mi sono creata un banner con la frase "Se puoi sognarlo, puoi farlo" che ho incollato sempre con biadesivo spessorato come in foto. Ho aggiunto qualche pailettes e poi ho fatto un buco per far passare il twine decorato con una perlina fermata con un nodo.

Pensavate che il progetto fosse finito?
Invece noooo... Ho stampato una frase tratta da Braccialetti Rossi, che appena l'ho letta l'ho trovata perfetta e l'ho incollata dietro l'acchiappasogni.
Ok, ora si che il progetto è finito.

Vi mostro qualche dettaglio...




Spero che vi sia piaciuto, al meeting hanno apprezzato tantissimo e non posso che esserne feliceeee!
Credete nei vostri sogni ed essi si creeranno.

2 commenti:

  1. un'idea deliziosa e una realizzazione perfetta... come sempre in tutto ciò che fai :)

    RispondiElimina