Lettori fissi

martedì 22 maggio 2018

INVITI IN SHADOW

Ciaoooo amiche creative,
oggi condivido con voi quella che per me è stata una sfida e una grande soddisfazione allo stesso tempo.
Come ben sapete è periodo di comunioni e mi sono stati commissionati degli inviti tema mongolfiera con i colori dell'arcobaleno.
Non è stato semplice trovare la soluzione giusta che unisse semplicità e raffinatezza, ma soprattutto che portasse con sé il ricordo di un giorno speciale per sempre.
Spesso gli inviti finiscono in un cestino, non tutti amano conservarli e allora perché non creare un invito diverso dal solito? Un invito che non sembra per niente un invito e che è possibile tenere in bella mostra...
Così ho pensato a delle shadow box che potessero contenere un invito, ma anche un ricordo.


Per prima cosa ho ricavato da un cartoncino Fabriano 35x50cm da 220g/m2 un quadrato da 25cmx 25cm

Cordonare sui quattro lati a 2cm, 3cm, 5cm e 6cm. Poi cordonare solo su due lati uno opposto all'altro a 8cm e 17cm fino a 3cm di lunghezza. Unire i vari punti come in foto e i quattro lati segnati vanno tagliati.

Ecco questo il risultato...

A questo punto su pinterest ho trovato l'immagine perfetta per il mio progetto: una mongolfiera con i colori dell'arcobaleno a cui ho aggiunto, con 
paint, la scritta " La felicità é nell'aria".
Ho tagliato su misura un quadrato di 12.5cmx12.5cm che ho incollato alla base della shadow.

Poi ho seguito le pieghe ottenute precedentemente con la cordonatura formando la cornice e che ho fermato con la colla.  Ecco la nostra shadow da 13cmx13cmm.

Passiamo all'invito... una volta creato il file con tutti i dati ho stampato su un foglio A4 per poi tagliare a 12.8cm di larghezza e a 26cm di altezza e piegato a metà. Dopodicche' ho incollato il quadrato ottenuto sul retro della shadow. In questo modo otteniamo l'invito, ma anche il piedino della shadow che servirà a tenrelo in piedi.

Sempre con paint ho modificato un template nuvoletta aggiungendo il sacramento e la data. Un'alternativa per chi non possiede la fustella.

Ho chiuso e decorato l'invito in shadow con un cordoncino cerato azzurro ache tiene ferma la tag nuvola.


Alcuni dettagli...


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto... lasciatevi trascinare anche voi dai mille colori dell'arcobaleno.
Alla prossima e buona creatività.


Nessun commento:

Posta un commento