Lettori fissi

venerdì 28 agosto 2015

UN MARE DI GIOIA...SU TELA

Ciao a tutti,
agosto è passato e con lui le vacanze, ma i ricordi le emozioni quelle non passano mai. Si ritorna alla normalità, lun finalmente i bimbi andranno a scuola ed io avrò più tempo. Sono in astinenza creativa e la cosa è al quanto pericolosa. Mi mancano da morire colori, carta, colla... non creare qualcosa, anche solo una card sta diventando una tortura, ma ce la posso fare. Nel frattempo, approfitto della quiete che si è abbattuta sulla mia casa, per pubblicare un lavoro che ho fatto a luglio in occasione del compleanno della suocera, che in realtà avevo dimenticato. Però visto che era in montagna e avremmo dovuto raggiungerla il giorno dopo, avevo ancora un pò di tempo... tanto la notte è giovane! Solo che io ho finito alle 05:00 del mattino. Stanca ma soddisfatta, nonostante le prime difficoltà incontrate. Ho pensato che la nonna sarebbe stata felicissima di ricevere una tela con una foto dei nipotini. Detto, fatto! su tela ho realizzato uno sfondo marino, con varie sfumature utilizzando la tecnica del Mixed media e creando un layout con la foto dei miei bimbi.  Prima ho incollato delle carte sui toni dell'azzurro, passato gesso e usato gli spray Ink,  ma anche colori acrilici e timbri.
Questo il risultato finale...

                               
   
                               
                                   
Ho abbellito il tutto con perline di collane riciclate, conchiglie raccolte l'estate scorsa, garza, rete usata dai muratori per i rivestimenti delle pareti esterne, tibri stamperia kit Estate scegliendo faro e rondini, mezze perle e strass, glitter bianchi per dare il tocco sbrilluccicoso del mare alla luce del sole...

                                

Le tag  sono state create con carte di "Forever in Time" e sistemate sotto la foto scattata ad Amalfi nel mese di aprile,  ho aggiunto un ferma carta vignetta di ikea all'interno del quale ho posizionato una timbrata "sorridi" di Scrap It Design...
                               
       

 E poi ancora decori e abbellimenti per la foto: una rete, filo di cotone, ancora conchiglie, fiori secchi, un charm occhiali e cannucce per ricordare l'estate.
 

Infine qualche schizzo di acrilico bianco e nero quà e là e per non dimenticare luogo e data scritti a mano per rende quanto più possibile realistico quel ricordo.


Questo regalo è stato un successone perchè lo sbrillucichio era anche negli occhi della nonna che alla vista di ciò ha espresso tutta la sua felicità con un forte abbraccio.
Spero piaccia pure a voi...siate sincere il mixed media mi piace molto e vorrei migliorare e posso farlo non solo ammirando i vostri lavori, ma anche accogliendo i vostri consigli.... 
Vorrei ringraziare pubblicamente Cristina Sales, una vera e grande fonte d'ispirazione....      
GRAZIE, CRISTINA!


Con questo progetto partecipo a:
- Challenge del mese di settembre "Anything goes..." su Tutto quanto...Diventa scrap.

8 commenti:

  1. Questo progetto è davvero F A V O L O S O!
    complimenti, grazie per aver giocato con noi su
    TUTTO QUANTO...DIVENTA SCRAP!
    XOXO
    DT Mel

    RispondiElimina
  2. Incantevole meraviglia bravissima questo progetto è favoloso, Complimenti complimenti! Grazie per aver partecipato al Challenge di TUTTO QUANTO,,, DIVENTA SCRAPbaci a presto LittlefrogRanocchia!

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver partecipato al Challenge Tutto Quanto Diventa Scrap..
    DT MariaN.Tinyworks

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa tela Grazie per aver partecipato al Challenge Tutto Quanto Diventa Scrap..

    RispondiElimina
  5. Splendida creazione, molto curata in tutti i suoi particolari... Davvero adorabile, complimenti!
    Grazie per averla condivisa con noi a Tutto quanto...diventa Scrap!
    Un abbraccio!
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Che dire Maria, se davvero pensi che questa meraviglia ti sia in qualche modo stata stimolata dalla sottoscritta io non posso che esserne orgogliosa anche se credo piuttosto che di certo il mixed media è nelle tue corde a prescindere da me .. bella ma bella davvero e grazie per le belle parole <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, il tuo parere per me è molto importante... prima di cimentarmi nel mixed media ho cercato di prendere info guardando anche tutorials ma per lo più in inglese e a volte non è stato facile seguirli, ma è soprattutto ammirando i tuoi lavori che ho dato libero sfogo alla mia creatività cercando di personalizzare quanto più possibile il progetto, anche perché copiarti è praticamente impossibile: sei troppo brava e poi io ho pochissimo materiale a disposizione in materia, il più è riciclato. Cmq ancora grazie grazie...ho ancora tanto da imparare. Un abbraccio, Maria.

      Elimina
  7. Chiedo scusa se rispondo solo ora...ma è da un pò che non entro nel mio blog e non capisco perché non mi arrivano le notifiche dei vostri commenti. Vi ringrazio per le vostre belle parole...è stato per me un piacere condividere con voi qst mia passione e soprattutto qst lavoro i cui protagonisti sono i miei due capolavori. Un bacio affettuoso a tutte voi.

    RispondiElimina