Pagina Facebook

venerdì 10 dicembre 2021

POP UP CAR MESSAGE

Ciao a tutti e ben ritrovati.

Oggi sono qui a tenervi compagnia con un progetto semplicissimo e abbastanza veloce che può ritornarci utile quando si vuole semplicemente inviare un messaggio ad un'amica, al proprio moroso, ad una scrappina.

Io ho inviato il mio messaggio a mio marito. Non é necessario che ricorra un'occasione speciale, per ricordare alla persona che si ama, quanto sia importante. Ogni giorno è  specialeeee!!!

Così ho realizzato una Pop Up Card Message.

Niente di scritto, a parlare per me sono state le carte della nuova collezione "Fall in relax" e i set di timbri Glimps "Arcobaleno", "Legnetti" e "HoHoHo".




Innanzitutto sono partita da 1pz da 18.5×15cm, che ho cordonato rispettivamente a 11cm e 11.5cm (sul lato lungo)

e 2pz da 18.5×9cm, che ho cordonato a 7.5cm e 8cm (sul lato corto).


Assemblo e incollo i due pezzi piccoli  alle estremità laterali del pezzo grande, come da foto.


Con matita e righello segno la metà dei lati e unire il centro con le estremità come da foto. Poi eliminare le parti in eccesso.


Poi ho tagliato 1pz da 15×8.5cm e ho cordonato a 7cm e a 7.5cm sul lato corto. Con la matita ho segnato la metà del lato lungo e le linee che vanno a formare un triangolo. Taglio le parti inutili.


Una volta arrotondate le punte, incollo il pezzo alla base, ottenendo una busta spessorata che ho rivestito fronte/retro con le carte della collezione "Fall in relax"


Su 1pz da 12x10cm ho cordonato sul lato corto a 1cm, mentre sul lato lungo a 2.5cm e a 9.5cm.
Vado ad eliminare i due quadratini laterali formatisi con le cordonature, ottenendo  un aletta centrale, che mi serve per incollare il cartoncino alla apertura della busta. È  così  che si ottiene il meccanismo pop-up.

Intanto con carta glimps della stessa collezione rivesto il mio pezzo.



A questo punto dal set Glimps "Ho Ho Ho" scelgo il fiocco con il quale timbro due volte sulla carta patterned. Ritaglio con forbici di precisione e con biadesivo spessorato sovrappongono i due pezzi.



Incollo all'interno della mia busta una calamita, mentre un'altra all'esterno, sotto il fiocco.



A questo punto entra in gioco il set di timbri "Arcobaleno" che ho colorato con le Prismacolor, ritagliato e incollato creando il mio Messaggio Emozionale.

All'esterno invece ho utilizzato un sentiment del set di timbri "Legnetti".



Il progetto è terminato, spero vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte d'ispirazione.

Intanto vi lascio qualche dettaglio da vicino.




Noi ci vediamo alla prossima e come sempre Buona Creatività.











 

Nessun commento:

Posta un commento