Lettori fissi

sabato 14 novembre 2020

TUTORIAL REALLY CUTE BOX

 Ciaoooo bella gente,

ieri c'ero io a riempire le pagine del blog di Creacons con un progetto che non rientra nella sfera dello scrapbooking, ma del papercrafting.
È un progetto che parla di cose belle... di gioia, di speranza, di vita.
So che i tempi sono difficili, tristi e che la situazione attuale ci porta ad avere pensieri negativi, di frustrazione e di incertezza, eppure c'è gente che crede nel futuro, che crede che la famiglia sia l'ancora di salvezza e quindi con forza e coraggio mette al mondo dei figli.
Penserete... "ma come si fa in una baraonda del genere, dove anche i momenti più importanti, più belli della vita di un uomo e di una donna, come può essere la nascita di un figlio, devi viverli da solo, senza poterli condividere con i propri cari?"
Ebbene sì fa... del resto ci deve pur essere qualcuno che contribuisca all'aumento demografico.
Scherzi a parte, quando mi è stato chiesto di realizzare delle scatoline personalizzate per la nascita di una bimba, ne sono stata felice. 
In maniera metaforica ci ho visto un barlume di speranza per un mondo che al momento si presenta fragile, e ancor di più quando ho saputo che il nome della bambina sarebbe stato Stella. Una stella che porta luce nella notte.

Ho realizzato scatoline portaconfetti, scatole per bomboniere e scatole per pasticcini e cioccolatini, il tutto accompagnato da una tag con i dati nascita della bimba.
Ecco il risultato...


Per le scatoline ho deciso di utilizzare la fustella di Moda Scrap "Really cute box", il set di timbri di La coppia creativa "La famiglia cresce" e il cartoncino rosa double face pois e sfumato di Creacons.
                   


       

LISTA MATERIALI E ATTREZZI USATI

- CARTONCINO CREACONS double-face pois/sfumato
- NASTRINO 

Per facilitare la realizzazione della scatolina e mostrarvi come assemblare il tutto ho realizzato un video tutorial. 


Oltre alle scatoline portaconfetti, ho realizzato, con grafica personalizzata, una tag su cui riportare i dati nascita della bimba; scatole per bomboniere e scatole per contenere dolcetti e cioccolatini.




Infine ho aggiunto, all'ultimo momento, un piccolo banner d'augurio, che potrà essere appeso nella cameretta della bimba.
Protagonista è un timbro digitale Glimps che ho colorato con le matite Prismacolor accompagnato dal sentiment "La famiglia cresce" di La coppia creativa.



A noi creative ogni tanto piace dedicarci a lavori più gioiosi, in cui possiamo regalare sorrisi e contribuire alla felicità altrui.
Ci vuole positività e bisogna sempre credere che nella vita basta anche solo una cosa bella ad annullare tutte le cose brutte.
Noi ci vediamo alla prossima con un altro progetto. 
Buona creatività a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento