Lettori fissi

domenica 25 ottobre 2020

TUTORIAL ZUCCA LUMINOSA

                           Ciao a tutti,

e ben ritrovati con il nostro consueto appuntamento creativo.
Questa volta mi sono fatta ispirare dalla stagione che da poco ha fatto il suo ingresso: l'autunno.
Ho pensato di dargli il benvenuto creando un home decor da esporre in casa... una ZUCCA LUMINOSA.
Sto immaginando le vostre facce stranite e rido, ma tranquille non vi tengo sulle spine e soddisfo subito la vostra curiosità.

LISTA MATERIALE

- Cartone riciclato o pressato
- pannolencio bordoux
- carta patterned
- cartoncino marrone
- cartoncino bordoux
- cartoncino giallo ocra
- rotolo carta igienica
- tulle
- bastoncini di legno
- ghirlanda
- nastro
- cordoncino
- punch a forma di foglia
- taglierina
- forbici
- crop a dile
- pieghetta
- colla
- micro led a batteria.

Per il procedimento, sono partita ricavando da cartone riciclato due cerchi che ho incollato sovrapponendo l'uno sull'altro.

Poi ho rivestito il tutto da un lato con il pannolencio e dall'altro lato con carta patterned.

Ho riciclato un rotolo di carta igienica tagliandolo ad un'altezza di 6,5cm che ho rivestito con cartoncino marrone di 15.5cmx6.5cm. Poi ho tagliato delle strisce da 15cmx2cm alternando carta patterned e cartoncino a tinta unita. Infine ho cordonato ad 1cm dal bordo alle due estremità che ho incollato all'interno del rotolo da un lato all'altro.

A questo punto ho abbellito la ghirlandina con del nastro a quadretti e con delle foglie ricavate  da carta patterned e da cartoncino a tinta unita con un punch.

Una volta incollate le striscette al rotolo rivestito ho riempito il vuoto centrale con tulle verde, un pezzo di pannolencio rimanente e due bastoncini di legno. Ho abbellito con due riccioli di carta,creati con un bastoncino; con due foglie di purpuri e tre etichette (riportanti, rispettivamente, le parole "fantastic", "colors" e "autumn") ricavate da una carta patterned, mattate con altra e che ho forato con la crop a dile, per poi legarlo con cordoncino arancione. 


Ho incollato la ghirlanda sul fondo, preparato precedentemente, in modo da creare il vano in cui mettere il meccanismo dei microled che ho inserito all'interno della mia zucchetta. 



Ora potrò dire:
"Che fantastici colori d'Autunno".
Il progetto è terminato, spero vi sia piaciuto.
Io vi saluto, vi auguro un autunno dai colori brillanti e buona creatività a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento