Lettori fissi

venerdì 24 giugno 2016

UN GRAZIE COLORATO DI EMOZIONE

Miei cari followers,
oggi sono andata a ritirare i lavori che Daniele (mio figlio) ha fatto durante quest'ultimo anno di materna, che emozione! Ma la vera emozione l'ho provata il giorno della consegna dei diplomi, ancora non credo che a settembre comincerà l'elementari, eppure a vederlo non si direbbe...è così piccolo! In quell'occasione abbiamo festeggiamo la fine di un percorso durato tre anni, ringraziando le maestre per l'impegno e l'amore profusi per i nostri bambini, con un regalo accompagnato da biglietti speciali che raccontassero anche il tema trattato durante l'anno:L'EMOZIONI.
Quattro le maestre e per ognuna un colore diverso... voi lo sapete che ogni emozione ha un suo colore?
Ho creato card semplici, ma colorate, piene di vita, di gioia, di emozione.
Le maestre hanno apprezzato molto e si sono commosse, per le belle parole spese nei loro confronti. Spero gradirete anche voi.
Per la base ho usato semplici cartoncini A4 da 100gr piegati e tagliati 15x15cm. Poi ho utilizzato del cartoncino Cason 220gr color avorio 14×14cm sul quale ho giocato con gli acqua color spray di Stamperia. Ho lasciato asciugare e ho fatto qualche timbrata sempre utilizzando un timbro di Stamperia. 


Ho creato un banner con un foglio a quadretti che ho rafforzato con del cartoncino e sul quale ho timbrato la scritta "Grazie" di Impronte D'Autore. Ho incollato e abbellito con un fermacarte.


Nel frattempo ho stampato su un foglio a righe la frase che vedete, utilizzando vari fonts, incollato e aggiunto del washi tape (avevo qst della Ludl,  qualitativamente non sono il massimo, ma mi piacevano i colori).


Successivamente, ho disegnato quattro pennelli, colorati con gli spectrum noir in modo che fossero in tinta con il cartoncino usato per la base e incollati ciascuno lateralmente.


Infine ho decorato con cuori in tinta (a voler dire: ogni pennellata, intesa come azione schizzi di emozione); schizzi di water color, mezze perle e paillettes.


Le cards sono terminate, ma le emozioni continuano a riproporsi, non solo in qst occasione, ma ogni volta che mi siedo alla mia scrivania e creo, ogni volta che scrivo e racconto la mia passione, ogni volta che coloro le mie giornate anche di toni scuri. 
Il bello della vita è proprio questo, ci regala mille emozioni e non importa di che colore siano, l'importante è viverle.
Con il cuore la vostra Creativa Felice.

4 commenti:

  1. Sono bellissime! Fai sempre cose così gioiose, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie Angela, il tuo pensiero mi riempie di gioia (rimanendo in tema), poi detto da te che sei bravissima mi rende orgogliosa. Le nostre creazioni sn il riflesso di quello che siamo e il più delle volte mi vengono fuori molto colorate.ihihih!un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Grazie Angela, il tuo pensiero mi riempie di gioia (rimanendo in tema), poi detto da te che sei bravissima mi rende orgogliosa. Le nostre creazioni sn il riflesso di quello che siamo e il più delle volte mi vengono fuori molto colorate.ihihih!un bacioneeee

    RispondiElimina
  4. Bellissime card, molto allgre e gioiose!!!!! Brava!

    RispondiElimina