Ciao a tutti eccomi nuovamente qui, oggi sul blog di Glimps ci sono io.
Certo che tenere il passo con le mie colleghe di dt non è mica facile. Sono tutte bravissime e trovare idee nuove, ma soprattutto che siano all'altezza del loro talento e del brand a volte mi mette in difficoltà. Però stavolta penso di aver tirato fuori un'idea utile e carina e quindi sono soddisfatta.
Cosa mi sarò inventata?
L'ispirazione mi è venuta mentre frugavo nella mia borsa. Mi sono detta qui ci vuole ordine così è nata la "Pochette da borsa" firmata Glimps utile per contenere accessori che in questo periodo vanno sempre portati dietro, più di un rossetto e di uno specchietto. Avete capito di cosa sto parlando vero?
Di quella bellissima e fantastica mascherina e del profumatissimo gel igienizzanteeeeee!
Così tra una misura e una piega è nata lei...
Per questo progetto ho scelto di utilizzare le carte Glimps "Hello Autumn", i set di timbri "Prrr" e "Urrà"
La Glimpsina che fa da protagonista insieme al sentiment, che ho prima timbrato e poi reso digitale, l'ho colorata con le Prismacolor.
Vi lascio qualche dettaglio...
Ma se volete sapere come l'ho realizzata, basta seguire il video tutorial che ho realizzato per voi.
Spero che il progetto vi sia piaciuto noi ci vediamo come sempre alla prossima e buona creatività a tuttiiii.
Buongiorno care scrappine amiche, oggi sul blog di Noi scrappine amiche ci sarò io a tenervi compagniaaaa... la vostra Creativa Felice.
Ormai settembre è ben che inoltrato, siamo ritornati tutti alla nostra solita quotidianità: lavoro, casa, figli a scuola... Infatti anche il tema del nostro CI METTO IL CUORE è "Ricomincio da qui" ed io per l'occasione ho voluto cimentarmi in qualcosa di nuovo, ho voluto sperimentare strade nuove di creatività: l' ART JOURNAL.
Che cos'è?
È un diario artistico in cui puoi scrivere i tuoi pensieri, usare tecniche e materiali diversi a seconda del tuo umore. Combinare arte e parole per esprimere te stessa e dare vita a ciò che senti dentro con colori e forme d'arte diverse. Un posto magico dove tu puoi riscoprire o trovare un momento di libertà creativa senza impostazioni e regole.
Inspirandomi al tema della challenge ho voluto innaugurare questo diario dedicando le prime due pagine a "Creativa Felice".
Per me è stato un anno davvero pesante e "Ricominciare" significa "ritrovare la gioia, la serenità, la pace bruscamente perse; ritrovare l'entusiasmo di sempre improvvisamente svanito; ritrovare il sole che illumina la mia anima; ritrovare i sogni che fanno volare".
Così senza troppe difficoltà sono nate loro...
Dettagli...
Per realizzare queste pagine non ho utilizzato tantissimi materiali, sicuramente protagonisti sono i soggetti floreali e le libellule delle carte patterned scelte.
Ora mi direte, si vabbè, ma io non sono capace!?
Tranquille la vostra Creativa Felice ha pensato di realizzare per voi un tutorial.
Ecco a voi...
Spero che il progetto vi sia piaciuto e che possa essere fonte d'ispirazione.
Non mollate mai, abbiate sempre fiducia in voi stessi, anche nella tempesta, e cercate sempre di lasciare la vostra impronta superando anche quei limiti che vi fanno paura...
Niente è impossibile, se hai voglia di volare dispiega le ali e volaaaa.
Ciao a tutti e ben ritrovati, sebbene il caldo continui a farci compagnia, agosto ormai è un lontano ricordo. Infatti si è tornati alla normalità… è ripreso il lavoro e anche le scuole dopo un lungo periodo hanno riaperto i battenti. Non sarà cosa semplice, per cui un augurio speciale va proprio a tutti gli alunni che si ritroveranno nuovamente tra i banchi e che riprenderanno quel percorso bruscamente interrotto mesi fa. Un augurio che simbolicamente può essere rappresentato da un SEGNALIBRO, ed è proprio con il passo passo di questo progetto semplice ed utile che oggi vi terrò compagnia sul blog di L'Angolo per Creare.
Realizzare questo segnalibro non è complicato, anzi anche chi non è brava a colorare potrà ottenere risultati davvero soddisfacenti. Partiamo dall’occorrente.
Dal cartoncino di Bazzil grigio vado a tagliare 2pz da 18cmx7cm e li incollo uno sull'altro, unendo i due lati lisci. In questo modo il mio segnalibro acquista più robustezza.
Poi dalla carta patterned vado a tagliare 2pz da 17,5cmx6,5cm che incollo su fronte e sul retro del Bazzil.
Poi vado ad arricchire lo sfondo del segnalibro con delle timbrate texture scrittura qua e là con tampone stazon colore nero.
A questo punto su un cartoncino acquarellabile vado a creare delle macchie con i distress oxide aiutandomi con un una bustina. Asciugo con l'embosser e poi vado a timbrare, con archival ink, più volte il fiore del set.
Con forbicine di precisione ritaglio i fiori e le foglie che ho disegnato a mano.
Con la crop a dile faccio un foro al centro del segnalibro e aggiungo un eyelet di color grigio.
Non mi resta che assemblare. Prima cerco di vedere come posizionare i vari elementi e poi incollo. Parto dal basso incollando un primo fiore con biadesivo spessorato.
Al centro ho sistemato la parola “BOOK” realizzata con due lettere di legno che ho colorato con distress oxide, mentre alle “o" ho sostituito due bottoni a cui ho aggiunto del twine. Per abbellire ulteriormente ho aggiunto delle farfalline timbrate su carta patterned e ritagliate.
Per il foro ho fatto passare del nastrino pizzo che ho chiuso con del twine.
Il progetto è terminato...
Spero vi sia piaciuto, un’idea semplice per un augurio speciale. Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.
Oggi sul blog di CREACONS ci sarò io a tenervi compagnia e lo farò con uno spatascio di colori, senza seguire troppe regole e misure, ma lasciando che sia la fantasia a farla da padrona.
Una mia amica mi ha chiesto di personalizzare la confezione del regalo che avrebbe dovuto consegnare ai cugini per la loro promessa di matrimonio. Ma non mi aveva detto che il pacco era bello grande e quindi ho pensato di alterare la busta che lo avrebbe contenuto, con la tecnica del mixed- media.
Chi mi conosce sa che mi piace giocare con i colori, sporcarmi le mani e così... ispirata anche dal tema "Matrimonio" mi sono messa all'opera ed è nata lei...
Per la realizzazione di questo progetto vi lascio la lista dei materiali e degli attrezzi usati.
Alterare una paper bag è davvero molto semplice, divertente e liberatorio, puoi lasciare che sia la tua fantasia a guidarti senza preoccuparti di essere precisa.
Vi lascio le foto di alcuni dettagli...
Volete provare a crearne una anche voi?
Bene, ho pensato anche a questo... qui trovate il tutorial.
Spero che il progetto vi sia piaciuto e che vi possa essere di ispirazione. Ci vediamo al prossimo post e buona creatività a tutti.