Lettori fissi

venerdì 28 ottobre 2016

LA FELICITÀ È NELL 'ARIA

Sono nuovamente quiiii, 
purtroppo ho tanti post arretrati e devo in qualche modo recuperarareeee. :-p                    Bene... chi mi segue sa che spesso mi ritrovo ad organizzare decorazioni e tutto cio' che concerne le feste.
 L'anno scorso mi è stato proposto di organizzare il battesimo di due gemelli (un maschio e una femmina) figli di mio cugino.  Ero emozionata, ma nello stesso tempo entusiasta ed onorata di tale richiesta. Un bell'impegno, ma diciamoci la verità, noi creative in queste situazioni ci sentiamo alla grandeeeee, poi quando si tratta di persone che amiamo la passione che abbiamo dentro esce fuori in una maniera esagerata. Questo è quello che capita a me.   Vado subito al sodo, mostrandovi quello che ho combinato per l'occasione. 
Il tema scelto dalla mamma, è stato  "MONGOLFIERE ED EMOZIONI".                     Ecco per una festa la prima cosa da fare è decidere il tema, qualora fosse a tema, e subito dopo pensare agli inviti, ed è lì che ha inizio il vero lavoro.

Questa è la  partecipazione che ho realizzato...

Per la struttura ho usato del cartoncino Favini da 200gr di color avorio; si presenta semplice con apertura dall'alto che ho abbellito con smerlo creato con un punch border. Per lo sfondo celestiale ho usato uno stencil nuvola e del tampone azzurro di Stamperia; un tappo intinto in acrilico bianco per formare dei cerchi e per dare movimento al tutto schizzi di acrilico color azzurro e tortora. Non avendo una fustella mongolfiera, ho cercato su Pinterest, e cosa ti trovo? Bene, benissimo, mongolfiere dai colori perfetti e allora vado di stampa e di forbice, distresso i bordi con del marroncino e aggiungo due cuoricini (rosa e azzurro) con strass in tinta. Immancabili  le nuvole, che ho realizzato con la fustella "clouds" della Joy, infine un banner creato con il word su cui ho riportato il tipo di evento e sparso qua e là mezze perle e strass.

L'invito vero e proprio, l'ho stampato io con una semplice multifunzione ad inchiostro a getto della Epson a cui ho legato, con del cordoncino, un cuore (sempre stampato) su cui ho riportato i versetti di Marco.

Passiamo poi ai tavoli, in particolare, ai centrotavola e al tablou. 
 I centrotavola erano delle mongolfiere, il bello sarà sapere come le ho realizzate.
In primis, per la base ho utilizzato dei cestini, che ho dovuto tinteggiare con una bomboletta di acrilico bianco, visto che ne trovavo solo di rossi... era periodo di Natale!  Per i supporti, cosa avrò usato? Gli stecchini per gli spiedini, 8 per la precisione, tenuti insieme da colla a caldo e da nastro adesivo beige, decorato con nastro di organza marrone. Infine ho fissato sopra le lanterne di carta di Ikea, a cui ho dato una spruzzata di acrilico bronzo e decorato con cordoncino rosa e celeste, piccoli fiori e mezze perle. 
I cestini, inbottiti di ovatta sintetica, avrebbero contenuto tante caramelle e cioccolate.
Ad ogni tavolo è stato dato un nome pensando alle emozioni e alle sensazioni che un bambino suscita... quindi ho pensato ad un grosso banner da fissare sulla sfera. Ovviamente i genitori avevano il tavolo felicità... il mio era allegriaaaa! 
 

Per il tablou ho usato una tela su cui ho creato lo sfondo con lo stencil nuvola e con spruzzi di acqua color. Ho stampato e ritagliato le nuvole che riportavano il nome di ciascun tavolo e degli invitati assegnati. Ho attaccato sui lati due enormi mongolfiere e due piccole al centro e sparso strass e perle. Il titolo è "un volo di emozioni", purtroppo la scritta non è precisa e al quanto grossolana, l'ho fatta al volo,ma veramente, perché era la mattina del battesimo, a volte capitano anche gli inconvenienti e quindi bisogna accontentarsi... lol :(

 Per i segnaposti ho pensato a delle sfere trasparenti a tema! Un'idea carina da portare a casa e appendere al proprio albero, essendo periodo di Natale, infatti il battesimo è stato celebrato il giorno di Santo Stefano.  Ho inserito tra le stampe di due mongolfiere attaccate tra loro, un filo di nylon che ho fermato chiudendo la sfera, decorata internamente con microsfere di polistirolo, tulle e pailettes rosa e azzurro, esternamente con del cordoncino marrone, due fiocchi di raso color tortora e un bigliettino a forma di nuvola.

Ogni festa di tutto rispetto ha il tavolo della torta e della confettata.
E allora, tanti coni decorati con tag nuvoletta di ringraziamento e nastri rosa e azzurro. Ampolle anche esse infiocchettate e ovviamente con tanto di segna gusto, non sia mai che mi dovesse capitare un confetto alla Nutella.  :-) :- )


La ciliegina sulla torta è stato il present per gli invitati, un bellissimo profumatore per ambienti in ceramica a forma di mongolfiera dipinto a mano. 

Per i più piccini ho creato invece dei sacchetti  con dentro tante caramelle e cioccolate, purtroppo non ho foto da mostrarvi, a volte si riesce a creare tanto e a fotografare poco. :p :p
Ho pensato anche agli amici non presenti alla festa: una candela sulla quale ho traferito quest'immagine, trovata su Pinterest, a cui ho aggiunto la scritta "La felicità è nell'aria", impacchettata in un sacchetto trasparente chiuso con cartoncino, nastri e tag nuvola.  
A me piace molto organizzare feste e renderle speciali e a voi?
Spero di esservi stata di aiuto o comunque d'ispirazione.
Buona creatività a tutte.
By Maria.

È TEMPO DI... STEAMPUNK

Ben ritrovatiiii!
Eccomi qui, ad aggiornarvi sulle ultime novità che mi hanno travolta.
Ormai, sono trascorse diverse settimane da quando sono approdata in una nuovissima e bellissima esperienza, fatta di scrap, amicizia, passione e soprattutto di tanti coloriiii! 
Io amo tutto ciò che è colore, quindi non potevo tirarmi indietro alla richiesta di Veronica Ginocchio, alias GLIMPS, di entrare a far parte del suo team superrrr. Tutte creative bravissime!!! Per me sarà davvero dura e non nego di essere spaventata, ma nello stesso tempo felicissima perché potrò imparare cose nuove, e quindi ancora una volta ringrazio Veronica per la grande opportunità che mi ha concesso e di credere in me.
Per ufficializzare il mio ingresso nel Dt ho usato uno dei timbri della linea Steampunk per abbellire la copertina di una stationery. Siete curiose? 
Questa la copertina...


Per la STRUTTURA
 ho riciclato la scatola dei cereali, rivestita con carte stamperia, aggiunto qualche timbrata, fustellata orologio, ingranaggi di legno, schizzi ink, mezze perle, una timbrata di farfalla colorata con gli spectrum noir e la bellissima Glimps Steampunk che appunto dice: "The time is now." (ora è il momento). Una frase questa che oggi la sento miaaaa!!!        

L'INTERNO...
A dx un block notes dove annotare le cose da fare e da ricordare. Anche qui ho giocato con timbri, gesso, carte e ink...
Con una striscia ho creato un supporto per fermacarte.
Al centro una penna.
E Poi a sx uno scomparto per contenere card o letters... 
      

In realtà, io ci ho inserito anche un calendarietto da scrivania, molto semplice...
      

Ma la cosa davvero carina è il cassetto che ho creato sotto al block notes. Dentro Tag e nastro, ma ci si può mettere ciò che si vuole.
      

Spero che questo mio progetto vi sia piaciuto e che vi sia d'ispirazione. L'ho fatto pensando a Veronica, augurandole un 2017 e non solo, ricco di soddisfazioni e di grandi emozioni.
Ora è il tempo... di volare, e la cara Veronica  sono certa che volerà
molto alto.
   Con tutto il cuore, Maria.
   Buona creatività a tutte.