Lettori fissi

martedì 24 marzo 2015

COME E' BELLO RICICLARE

Salve,
eccomi qua a preserntarvi un progettino veloce e ricicloso.
Dovete sapere che mi piace dare nuova vita alla cose che normalmente consideriamo inutili e da cestinare, quindi spesso capita che oggetti e materiali di vita quotidiana cambiano aspetto e l'uso a cui sono destinati. Domenica sera tra una cosa e l'altra mi sono ritrovata davanti alla mia scrivania. La mia intenzione era di mettere un po' di ordine e in invece alla fine tra carte, forbici e fustelle la creatività ha preso il sopravvento ed è venuto fuori un portapenne, ma va benissimo anche per le matite e i pennelli.... spero vi piaccia, io mi ritengo soddisfatta.

Materiali usati:

- una scatola si latta (questa nell'immagine sottostante conteneva pacchetti di sigarette);


 
- carta adesiva fantasia (va bene anche carta da parati);
- cartoncino viola da 135gr;
- cartoncino lilla da 230gr;
- Sizzlits Decorative Strip Sizzix alfabeto Petit Petals (n. 657528),
-   Sizzlits Decorative Strip Sizzix (n. 657387);
- Framelits Sizzix Labels Fancy #5 (n. 657914);
- strass adesivi rosa;
- timbro orsetto della Forever Friends
- timbrino fiore (non ricordo la marca).
 
 
 
Prima ho rivestito la scatola con la carta adesiva, poi ho colorato la timbrata dell'orsetto e infine ho assemblato il tutto. Il risultato finale è stato questo...
 
 
 
 
Alcuni dettagli.
 
La timbrata è stata colorata con le matite acquarellabili Giotto, di strada c'è ne ancora tanta da fare, ma la volontà e l'entusiasmo non mi mancano.
 
 
 
 All'interno della scatola ho creato un divisorio con del cartone pressato (precisamente di una scatola di scarpe) che ho rivestito con la stessa carta adesiva e per le misure ho aggiunto alla larghezza della scatola un centimetro per lato in modo da creare delle alette che ho incollato all'interno da tenerlo ben saldo.
 
 
Spero che quest'idea vi sia piaciuta, io mi sono divertita molto. Provate anche voi a dare una nuova veste alle cose che pensate inutili o di cestinare. Buon divertimentoooo!
Ciao ciao, alla prossima.
 
By Maria.
 
 

giovedì 19 marzo 2015

ADDOLCIAMO LA FESTA DEL PAPÀ


ZEPPOLE CON LO ZUCCHERO
 
INGREDIENTI:
500gr di patate
800gr di farina
5 uova
3 cucchiai di zucchero
100 gr di burro
Mezzo bicchiere di vino bianco
2 dadi di lievito
Limone grattugiato
Vaniglia quanto basta
 
PROCEDIMENTO:
Mettere sul tavolo da lavoro la farina a pioggia, deporre al dentro di essa: le patate precedentemente lessate e passate nello schiacciapatate, le uova, lo zucchero e gli altri ingredienti.
Lavorare la pasta, quando la stessa sarà omogenea,  comporre tante zeppole a forma di Q e lasciare crescere sotto un panno e una coperta.
Una volta cresciute friggere in olio bollente e ancora calde passarle nello zucchero riposto precedentemente in un piatto.
Fatele...mangiatele... e poi fatemi sapere. A me sono piaciute tantissimo e anche ai bimbi piacciono molto.
 
Auguri a tutti i papà e a tutti i Giuseppe, soprattutto al mio papà e al mio ometto....
 
Vi abbraccio... by Maria. 

FINALMENTE ANCH'IO TRA I BLOGGERS

Salve a tutti,
e così timidamente anch'io ho creato il mio angolo... timidamente perché ci ho impiegato quasi un anno a decidermi. Io per queste cose ho i miei tempi. Comunque è qui che voglio condividere con voi i miei pensieri, le miei emozioni, le mie passioni...quelle passioni che mettono in moto la mia fantasia, la mia vena artistica e che mi fanno sentire libera, che mi rilassano e mi danno tanta soddisfazione. Dare forma a ciò che è solo nella mia mente, nella mia immaginazione è qualcosa di unico e speciale, perché sai che è una tua creatura e come tale c'è un po' di te , del tuo essere... un po' come un figlio per la mamma. In tutto quello che faccio ci metto il cuore, per questo non mi pesa se devo fare l'alba pur di finire ciò che ho iniziato. Mi piace confrontarmi con gli altri da ogni punto di vista e accetto molto volentieri le critiche, purchè siano costruttive e non offensive, perché credo possano essere utili a migliorarsi, ma sempre rivolte con garbo e nel rispetto degli altri. Non so se sarò capace di catturare il vostro interesse, di rubare 5 min della vostra giornata, se riuscirò ad arrivare al cuore anche solo di poche persone, per me già  sarà una conquista. E allora innauguro il mio blog con un lavoro fatto in occasione di uno swap...il tema era un calendario 2015 e la mia versione è stata un pò shabby. Spero vi piaccia!
 

 
Se vi va potete lasciare un vostro commento ... alla prossima, ciao ciao.