Come state? Vi state preparando al Natale? Io ho cominciato a fare delle piccole cose e in particolare ho pensato a qualcosa per abbellire casa e che nello stesso tempo potesse essere simbolo di speranza.
La speranza di cui oggi più che mai abbiamo bisogno... La speranza che ogni bimbo mette quando scrive la letterina a Babbo Natale, la speranza che ogni adulto mette quando esprime un desiderio. La speranza è il motore per andare avanti, così immaginandomi bambina ho pensato anch'io di scrivere: "Caro Babbo Natale..."
Però una lettera ha bisogno di essere imbucata e visto che si tratta di una lettera speciale c'è bisogno di una cassetta della posta speciale.
Come fare?
No problem, me la sono costruitaaaa. Avete capito bene ho realizzato la mail box di Babbo Natale. Con questo progetto mi trovate anche sul blog di Noi#scrappineamiche
Per questo progetto ho usato le carte digitali "Dolce Natale" di Botton d'Oro handicraft. Ho cercato di utilizzarle al meglio sfruttando anche i soggetti ritagliandoli.
Anche la pagina di copertina delle carte ha avuto il suo utilizzo. Ne ho fatto uscire la busta per contenere la lettera a Babbo Natale e l'ho abbellita con un francobollo realizzato con il soggetto digitalizzato e cristallizzato.
LISTA MATERIALI E ATTREZZI USATI
- cartone riciclato
- carte digitali Botton d'Oro HandIcraft
- cartoncino rosso 200gms
- fermacampione
- taglierina
- forbici
- cutter
- colla
- biadesivo spessorato
- campanella
- palline neve polistirolo
- gomma creola oro glitterata
- punch stellina
- twine bianco e nero
- envelope punch board
- pieghetta
- cristal finish di Stamperia
Se volete replicare questo progetto potete guardare il video tutorial cliccando qui
Questi i files delle stampe che ho utilizzato
Dettagli...
Spero che il progetto vi sia piaciuto. Scrivete la vostra letterina e credete sempre nella magia del Natale.
ieri c'ero io a riempire le pagine del blog di Creacons con un progetto che non rientra nella sfera dello scrapbooking, ma del papercrafting.
È un progetto che parla di cose belle... di gioia, di speranza, di vita.
So che i tempi sono difficili, tristi e che la situazione attuale ci porta ad avere pensieri negativi, di frustrazione e di incertezza, eppure c'è gente che crede nel futuro, che crede che la famiglia sia l'ancora di salvezza e quindi con forza e coraggio mette al mondo dei figli.
Penserete... "ma come si fa in una baraonda del genere, dove anche i momenti più importanti, più belli della vita di un uomo e di una donna, come può essere la nascita di un figlio, devi viverli da solo, senza poterli condividere con i propri cari?"
Ebbene sì fa... del resto ci deve pur essere qualcuno che contribuisca all'aumento demografico.
Scherzi a parte, quando mi è stato chiesto di realizzare delle scatoline personalizzate per la nascita di una bimba, ne sono stata felice.
In maniera metaforica ci ho visto un barlume di speranza per un mondo che al momento si presenta fragile, e ancor di più quando ho saputo che il nome della bambina sarebbe stato Stella. Una stella che porta luce nella notte.
Ho realizzato scatoline portaconfetti, scatole per bomboniere e scatole per pasticcini e cioccolatini, il tutto accompagnato da una tag con i dati nascita della bimba.
Ecco il risultato...
Per le scatoline ho deciso di utilizzare la fustella di Moda Scrap "Really cute box", il set di timbri di La coppia creativa "La famiglia cresce" e il cartoncino rosa double face pois e sfumato di Creacons.
Per facilitare la realizzazione della scatolina e mostrarvi come assemblare il tutto ho realizzato un video tutorial.
Oltre alle scatoline portaconfetti, ho realizzato, con grafica personalizzata, una tag su cui riportare i dati nascita della bimba; scatole per bomboniere e scatole per contenere dolcetti e cioccolatini.
Infine ho aggiunto, all'ultimo momento, un piccolo banner d'augurio, che potrà essere appeso nella cameretta della bimba.
Protagonista è un timbro digitale Glimps che ho colorato con le matite Prismacolor accompagnato dal sentiment "La famiglia cresce" di La coppia creativa.
A noi creative ogni tanto piace dedicarci a lavori più gioiosi, in cui possiamo regalare sorrisi e contribuire alla felicità altrui.
Ci vuole positività e bisogna sempre credere che nella vita basta anche solo una cosa bella ad annullare tutte le cose brutte.
Noi ci vediamo alla prossima con un altro progetto.
So che la situazione in cui ci ritroviamo a vivere un po' tutti non è delle migliori.
Il virus che ha invaso il mondo ci sta privando di tante cose e soprattutto sta condizionando le nostre menti, le nostre vite.
L'unico luogo in cui ci sentiamo sicuri, protetti è la nostra casa dove assaporiamo e ci avvolgiamo del calore della nostra famiglia.
Sulla base di ciò e ispirata dalla nuova collezione di carte Autunno Alternativo
è nato il mio nuovo progetto per Glimps.
E visto che il Cubo dei ricordi è stato molto apprezzato, allora ho pensato ad
un home decor che in realtà è MINI ALBUM CON CUBI ROTANTI.
Un piccolo mini album, con rilegatura Piano Hinge, che grazie ad uno stecchino è possibile inserire in una struttura tenuta da una base e una cannuccia di carta con cubi rotanti, dando vita così ad un Home decor interattivo.
Ho pensato che, i colori dell'autunno rappresentati dalle carte Glimps e il calore della famiglia, fossero un connubio perfetto per tirare fuori un progetto che portasse gioia, amore.
Sentimenti di cui oggi abbiamo bisogno più che mai.
So a cosa state pensando... ok belle parole, belle foto, ma un tutorial lo potevi fare?!
E certo che c'è... anzi un video tutorial tutto per voiiiii.
Inoltre potete stampare direttamente il template per realizzare i cubi senza lo stress delle misure.
Che dite sono stata bravaaaa?
Spero che il progetto vi sia piaciuto, che vi abbia regalato un po' di calore, un po' di colore...