Ciao a tutti,
da quanto tempo non passo da quì... quante cose ho da mostrarvi.
Voglio partire da un evento e da un'emozione che ho vissuto domenica 17 novembre e che come uno tsunami mi ha travolto.
Vi garantisco che, nel vero senso della parola sono stata spettatrice di un’ inondazione… è venuta giù tanta acquaaaaa… sarà stato il fatto che ero io l'insegnante al meeting ASI CAMPANIA?
Avete capito bene, ero io l'insegnante ed è stata una vera fatica, dal momento che non sono riuscita a fare le solite foto con le socie, a fare le solite battute e a dare fastidio alle mie amiche scrappineeee. Proprio non è stato possibile! Avevo un ruolo da rispettare.
In compenso ho provato una grande emozione, per l'opportunità che mi è stata data, per aver creduto in me, nel vedere persone che hanno sfidato il mal tempo pur di esserci, per sostenermi. Mi sono sentita stimata, amata... come essere a casa circondata da persone care, che ti mi vogliono bene.
Voglio raccontarvi che Veronica Ginocchio ha realizzato un digi pensato per l'occasione ed è riuscita a disegnarlo proprio come desideravo io.
È venuta fuori la Glimps Christmas Lights, che per chi lo desidera può acquistarla qui.
Proprio lei è stata la protagonista del mio progetto per il meeting ASI CAMPANIA: una tela canvas trasformata in home decor natalizia, da tenere in bella mostra e come promemoria sull'importanza di un sorriso, per sé e per gli altri.
Eccola qui nei colori non tipici del Natale.
Mi é piaciuta così tanto che ne ho realizzata una seconda, in total red,perché come si dice “tciu is mel che uan”.
Ma veniamo a noi…
Ho realizzato la tela utilizzando ritagli di carta, gesso e poi mi sono divertita a dargli vita con i miei amati colori: ink spray... acrilici... brilli e non per ultime le mie adorate matite Prismacolor...
Con i ritalgi di carta patterned, precedentemente punchati su alcuni bordi, e apposita colla per mixed media ho rivestito la tela e poi ho dato una mano di gesso.
A questo punto ho preso i ritagli di varie fantasie e tonalità di verde, ho tagliato delle strisce irregolari e di varie lunghezza e con essi ho creato la forma dell'albero di Natale. Ho incollato sul gesso che con una spatolina in modo grossolano ho steso creando sempre la forma dell'albero. Una volta asciugato il tutto ho sporcato con gli ink.
Dopo aver giocato con gli ink con la matita acquarellabile color nero ho disegnato il contorno dell'albero alternando con la matita verde.
Poi con un pennello bagnato ho sciogliolto il pigmento del colore creando l'effetto acquerellato.
Questo il risultato finale.
Poi con un timbro texture scrittura ho timbrato a caso qua e là e
con del cartone vegetale ho creato l'effetto mattoncini, rivestiti con un fazzoletto di carta e colorati con gli acrilici.
Infine con uno stencil fai da te, realizzato con una fustella fiocchi di neve, ho decorato utilizzando modelling paste e aggiungendo anche del Brilli gel di Tommy Art.
Ho continuato a decorare con uno stencil stelline e acrilico colore oro.
Con l'uniposca a punta fine ho arricchito l'albero nel contorno e nell'interno con dei colpetti netti e veloci.
Mentre con uniposca e splash multipurpose ink ho fatto degli schizzi.
Con l'acrilico nero ho colorato il bordo del canvas.
Realizzato lo sfondo mi sono dedicata alla colorazione del timbro
“GLIMPS LIGHTS".
Il file originale ha lo sguardo rivolto a dx, io con il programma Paint ho modificato il verso a sx e il formato a 9.5x12cm.
Io ho usato le Prismacolor.
Di seguito i codici dei principali colori usati:
· Pelle: pc1092, pc945, pc948, pc939, pc927, pc938, pc1031, 1092
· Guance: pc926, pc929, pc927,
· Labbra: pc926, pc938, pc1099
· Capelli e sopraciglia: pc914, pc946, pc941, pc945, pc1002, pc942, pc916,pc1072, pc 1099,
· Occhi: pc948, pc901, pc1027, pcq020, pc1050, pc1054, pc1065, pc1092, pc938 penna gel bianca
· Vestito e cappello: pc925, pc924, pc926, pc930, pc938, pc935,
· Scarpe: pc1056, pc1054, pc1060, pc939,
· Pacchi blu: pc901, pc933, pc1101, pc1024, pc938, pc934 (parte blu), pc935, pc1060, pc1050, pc938.
Una volta terminata la colorazione:
- con delle forbici di precisione ho tagliato la Glimps e i pacchi regalo lasciando un piccolo contorno bianco e plastificato,
- ho stampato e tagliato la frase “IL TUO SORRISO É IL REGALO PIÙ BELLO. ILLUMINA L'ANIMA E ACCENDE IL CUORE DI CHI LO GUARDA" utilizzando il carattere Segoe Script a 16 di dimensione fatta ad eccezione per le parole “SORRISO, ANIMA e CUORE” che devono essere in grassetto e a 20 di dimensione;
- con un pennarello nero ne ho segnato il contorno e con biadesivo spessorato ho incollato sull’albero la scritta e la Glimps con i pacchi plastificati per creare l'effetto 3d,
- con un punch o una fustella stella ho tagliato la gomma crepla glitterata oro e incollate sulla punta dell'albero.
Con un punteruolo ho forato la tela in alcuni punti vuoti in cui ho inserito i miniled a batteria, che sul retro della tela ho fissato con del nastro carta.
Dettagli
Il progetto è terminato.
Spero vi sia piaciuto.
Ricordate… Natale non è solo a dicembre, ma tutto l'anno e la vostra felicità fa bene a voi e a chi vi circonda… io ve ne auguro tantaaaa!!!
Alla prossima e Buona Creatività!!!
Ricordate… Natale non è solo a dicembre, ma tutto l'anno e la vostra felicità fa bene a voi e a chi vi circonda… io ve ne auguro tantaaaa!!!
Alla prossima e Buona Creatività!!!