Lettori fissi

venerdì 24 febbraio 2017

UN COMPLEANNO FIRMATO GLIMPS

Ciaoooo a tutti...
oggi voglio condividere con voi un giorno speciale, anzi no specialissimo. Eh già! Perché il compleanno di un figlio è qualcosa di unico e magico, è il ricordo e la celebrazione della vita ed io, chiaramente, non potevo che il 22 febbraio passasse inosservato, così visto che il regalo è in arrivo, almeno una card era doverosa. Come tutti i bambini di 11, anche mio figlio ama i videogiochi e da qui mi è venuta una card semplice in cun predomina il timbro GLIMPS VIDEO GAME della collezione Hobby.


Un timbro che ho colorato con gli spectrum noir e i prisma color.
   
Come base ho usato pattern della True Stories; numeri di legno (colorati con gli spectrum); fustella "Happy birthday" presa su aliexpress; ho creato dei piccoli banners e poi non avendo enamel dots in tinta sono passata al fai da te: con la colla a caldo ho formato tante palline, colorate con gli spectrum e ripassata con smalto trasparente; infine ho stampato la scritta "level up!".

Ma non è finita qui... mio figlio ha voluto festeggiare con i compagni più intimi con una pizza, ma i festeggiamenti vanno accompagnati da un dolce e allora ho messo velocemente mani in pasta e infornato. 
Oh, mamma! Manca la decorazione?! Niente problema... mi è venuta un'ideaa! 
Ho scannerizato il timbro glimps e via di stampa e forbici... 
Cosa è venuto fuori?
Giuseppe glimps inosservato che gioca a Pac-man e raggiunge il livello 11 (i suoi anni).


Che ve ne pare? Non male vero? 
Voglio ringraziare pubblicamente Veronica Ginocchio che grazie al suo Glimps ho fatto una bella figura ...
Spero vi sia piaciuta la mia idea e decorate le vostre torte con GLIMPS.
Alla prossima e buona creatività.
Maria.




martedì 21 febbraio 2017

A NATALE SI PUÒ FARE DI PIÙ ...

Ormai siamo alla fine di febbraio eppure io sono qui a parlarvi ancora di Natale...
In realtà sto solo cercando di recuperare e di condividere con voi tutto ciò che ho combinato nel periodo più bello dell'anno, quello delle festività natalizie, dove ci prepariamo a fare tanti regali e a volte si fanno anche senza aspettarsi nulla in cambio... la chiamano solidarietà, beneficenza! Quest'anno le insegnanti, della scuola media di mio figlio, mi hanno chiesto di dare una mano col progetto  di Natale: un mercatino con creazioni artigianali fatte dagli alunni della scuola, il cui ricavato sarebbe stato devoluto alle vittime colpite dal terremoto. Una richiesta a cui non ho potuto dire di no...
Devo dire che mi sono divertita molto a stare con ragazzine di 12 e 13 anni piene di entusiasmo, spensieratezza e che con l'ingenuità dei loro anni mi supplicavano di ritornare il giorno dopo per saltare l'ora d'italiano.... che spasso! Sono mamma di un maschio, più o meno della stessa età, e quindi sarei dovuta essere intransigente, eppure mi sono ritrovata ad essere un po' loro complice.... :-p  
Però, tra chiacchiere e risate abbiamo portato a termine il progetto e con grande successo, questa è stata la vera cosa bella.
Vi mostro il nostro lavoro....






                      

Creare per gli altri, per rendere felici gli altri, rende felice me e non potevo trovare nome migliore "Creativa Felice"... si, perché io sono una Creativa Felice.
Alla prossimaaaaa e buona creatività !!!

lunedì 20 febbraio 2017

EMOZIONI A COLORI

Natale ormai è lontano,
e quello del 2016 è stato ricco di colori, creazioni, regali e tante novità. L'ultima è stata quella di entrare a far parte del Dt di "Tutto quanto... diventa scrap". 
Un'altra grande gioia e soddisfazione, e il mio primo post, in vista anche delle feste natalizie non poteva che essere a tema: una card che ha accompagnato lo swap natalizio di Scrappiamo Insieme.
Una card, semplice dove predomina il  timbro digitale Glimps Snowman che ho colorato con i miei nuovi colori della Prisma Color, una bella scoperta che non avrei immaginato.
Ho cercato di dare un po' di luce con una penna gel bianca e chiaramente non poteva mancare l'augurio di "Buon Natale" per il quale ho usato un timbro di Coppia Creativa.



Per la base base ho usato del cartoncino bianco da 200gr sul quale ho aggiunto uno di color verde pino leggermente più piccolo  e poi carta pattern della Designpapier tema Natale. 


Infine ho abbellito il tutto con fustellati di stelle in gomma crepla glitterata e strass. Una card davvero molto semplice, ma a me piace molto.

Come vi dicevo questa card ha accompagnato uno swap natalizio, dedicato alle Pocket Letters. Uno swap a tre, ognuna spediva all'altra. Le mie abbinate erano Roberta Ghiraldo (a cui ho spedito io) e Mariangela Germino (da cui ho ricevuto).
Io non ne avevo mai fatta una, è stata dura ma penso di essere riuscita a fare un buon lavoro.
 Ve la mostro subito...

 In questa Pocket Letter in realtà ci sono quasi tutte le swappine che ho avuto in questi anni e concentrarle in un unico progetto è qualcosa di magico, proprio come il Natale.


 Questo lo swap che ho ricevuto io... tutto meravigliosooooo!


 Questa invece è la card che ho regalato a Mariangela quando ci siamo incontrate alla fiera "Creattiva" di Napoli.


Ecco, come avete potuto vedere questo Natale è stato davvero carico di colori ed emozioni. Spero che il vostro sia stato ugualmente bello!
 Vi abbraccio forte e buona creatività. 
Maria.

MIXED MEDIA: VIVERE A COLORI

Gli aggiornamenti continuano, quindi eccomi ancora a scrivere e a condividere con voi...
Come sapete ogni mese sul blog di Scrappiamo Insieme c'è un'ispirazione, quella di febbraio è :"Scrappa la tua canzone". 
Io ho scelto una di Alessandra Amoroso "Vivere a colori" che rispecchia la mia vena romantica e la voglia di vivere la vita con il sorriso... quello che è venuto fuori è una tela canvass sulla quale ho usato la tecnica del Mixed Media. 
Ho pensato che un tutorial sarebbe stato gradito, anche se io ho un modo tutto mio di pasticciare con questa tecnica. Spesso mi aiuto con quello che ho a casa e infatti vi chiedo scusa per l'incertezza che vedrete, però tra un'esperimento, un pastrocchio e un'aggiustatura qualcosa di carino sono riuscita a creare. 
Curiose?


Materiali usati:
- tela canvass;
- ritagli vecchio libro;
- colla vinilica;
- gesso stamperia;
- colori acrilici: violetto, verde campo, lampone, turchese, bianco;
- matita nera acquarellabile Faber Castell;
- uniposca bianco;
- ink nero spray,
- timbro calligrafia (stamperia);
- timbro spring (stamperia)
- timbro cerchi con cuciture (preso su aliexpress);
- tampone nero;
- tampone fuxia;
- stampe di farfalle e ripassate con prisma color;
- frase canzone stampata;
-biadesivo spessorato, 
-pailettes.

Non mi resta che lasciarvi alla visione del video e augurarvi  buona creatività a tutte. Mi raccomando partecipate numerosissimeeeee! 
Ciaoooo, Maria!


CORNICE SHABBY

Salveeee sono tornata, scusate la mia latitanza,  purtroppo non sono così brava con i tempi... poi però recupero e infatti sono qui ad aggiornare il mio blog.
Vi mostro un progetto che ho realizzato durante le feste di Natale per contribuire al progetto di beneficenza che si è tenuto nella scuola di mio figlio. Un'idea che va bene per ogni occasione... 
Io che sono sempre così colorata questa volta mi sono mantenuta più sui toni tenui...mi sentivo shabby, così è venuta fuori leiii... una cornice stile shabby!


Per questo progetto ho utilizzato una cornice in MFD di Stamperia a cui ho dato una mano di acrilico color avorio. Una volta asciugato il tutto con un pennello largo, appena sporco intinto, ho passato velocemente altro acrilico color cappuccino, per creare l'effetto di usura.
A questo punto ho preso le misure dei bordi della cornice e ho scelto la carta che ritenevo più adatta. E guarda caso avevo da parte parecchi ritagli di un lavoro fatto due anni fa e quale modo migliore per riciclare ciò che è fermo da tempo? Per questo non butto mai niente so che prima o poi potrà essermi utile.
Ebbene una volta prese le misure e ritagliate le strisce per i bordi della cornice, le ho distressate con ink distress photo vitae e poi incollato.
Per abbellirla ho utilizzato rametti di pino innevato finto,fiori di carta, foglie di porpora,  piccole pinete,  tulle e piccole farfallina fustellate con un punch.


Anche la base per la foto l'ho rivestita con la carta scelta con l'aggiunta al centro di una scritta, in realtà è un timbro di Moda Scrap, che io adoro e che ho incorniciato con cartoncino marrone di 230gr.

Agli angoli della cornice ho aggiunto dei copriangoli in filigrana e delle mezze perle.

Per l'occasione del progetto ho creato anche una nei toni del verde.


Un progetto semplice e veloce. 
Spero vi sia piaciuto e alla prossima.
La vostra Creativa Felice.