Lettori fissi

venerdì 20 gennaio 2017

UNA GLIMPS PER TUTTO L'ANNO


Ciaoooo a tutti e ben ritrovati...
Eccomi qui, con il mio primo post glimpsiano dell'anno. Vi confesso che ho avuto un po' di ansia, perché? 
Dovete sapere che le glimpsine che sono con me nel dt GLIMPS sono strepitosamente fantastiche, sfornano lavori spettacolari, quindi ogni volta devo stare li' a pensare a cosa creare per stare al passo... mi fanno sudare sette camicie, manco fossi un cavallo.😜😜😜
Anche questa volta ho penato, ma alla fine ne sono venuta a capo e per iniziare bene l'anno cosa c'è di meglio che fare spazio alla scrivania per un delizioso calendarietto con la firma Glimps? 
Curiosiiiii???? Ecco a voi il 2017 tra carta e colori....

Per la struttura di questo progetto ho riciclato la scatola dei cereali. Da essa ricaviamo due rettangoli da 22cmx13,5cm e uno da 22cmx10cm, che cordoniamo a 3cm, 5cm, 7cm.
Con le stesse misure tagliamo del cartoncino da 120gr color grigio, con cui andiamo a rivestire la nostra scatola.

Però prima ho creato un lembo da 22cmx6cm che serve a tener unità la mia struttura.

A questo punto ho scelto la carta con cui ho rivestito i due lati della struttura e il lembo che mi è servito a tenerla ferma. Poi ne ho tagliato un altro di 13cmx4cm, che ho smerlettato con un punch board e incollato sulla parte superiore per coprire l'attaccatura.

Nel frattempo ho scaricato e da pinterest e stampato un calendario che più mi piaceva, che più  ritenevo adatto e che poi ho mantenuto con una mollettina su cui ho attaccato un fiorellino.
La GLIMPS SOFFIONE scelta per l'occasione l'ho colorata, questa volta,  con le prismacolor e incorniciata con cartoncino da 100gr di color grigio e azzurro che ho attaccato alla struttura interponendo dello spessore, in modo da creare l'effetto 3d. Infine ho aggiunto qualche spruzzo di acrilico.


Ho abbellito il tutto con fustellate di farfalle, di soffione e mezze perle. Per l'anno ho scelto dei numeri di legno che ho colorato con gli spectrum noir e sui quali ho passato colla a caldo con l'aggiunta di glitters.

Spero vi sia piaciuto... come è piaciuto alla mia amica Debora Di Figlia  e auguro a tutti un anno ricco di amore, soddisfazione e di tanta creatività.
Un saluto affettuoso dalla vostra glimpsina Maria.😚😚😚

UNA TAG PER CAPODANNO

Ciao belle scrappine e soprattutto BUON ANNOOOOO!
Ormai natale è passato e con esso tutte le feste, e anche in quei giorni la creatività non mi ha abbandonato.
Infatti, il primo post dell'anno, sul blog di  Scrappiamo Insieme è toccato a me con la rubrica dedicata alle Tag.  
 Veniamo a noi...

Per il mio progetto ho usato la tecnica del mixed media, che a me piace tanto e mi dá la possibilità usare materiali diversi.  Ho utilizzato un cartoncino da acquerello da 300gr della Cason,  ottenendo una Tag da 8cmx16cm.




Su una busta da raccoglitore (voi potete usare un qualsiasi piano liscio non assorbente) ho spruzzato Acquacolor di Stamperia color cuoio e oro perlato e Art spray di Marabu color giallo sole. Ho adagiato la mia Tag facendo assorbire il colore e ho fatto la stessa cosa con un rettangolo di 8cmx4cm da cui ho recuperato un'ulteriore Tag che ho incollato su una di Ikea da 8.5cmx4.5cm.


Una volta volta asciugato il tutto, ho ripreso il color cuoio e con lo stecchino dello spruzzino ho creato una sorta di graffiti. Con il timbro scrittura di STAMPERIA e con una passata di gesso su uno stencil tema stelle (preso su aliexpress) ho arricchito e abbellito il mio sfondo.

Successivamente ho distressato i bordi della Tag con Dristress ink (vitage photo) e aggiunto qualche schizzo di spray acrilico color nero.
A questo punto ho ripreso le Tag che avevo messo da parte, le ho incollate una sopra l'altra e ho ritagliato della carta lucida (o vellum se volete) da 5cmx10cm. Nel frattempo ho fustellato delle piume su ritagli di carta avanzata... Ecco perché non bisogna buttare gli avanzi delle carte, possono sempre ritornarci utili.

Ho incollato il tutto su un lato della Tag,  come da foto, mi sono munita di cotone da ricamo (muliné) color giallo, che ho incollato sotto il fustellato di piuma. Alla fine ne ho scelta una sola, mi piaceva di più per il risultato finale.

Una tag è giusto che porti con sé un messaggio, io ne ho stampato uno su cartoncino avorio da 160gr. Poi ho distressato i bordi; ho creato una cornice, con del bazzil di colore marrone, alle parole che ritenevo di voler mettere in evidenza; ho messo del biadesivo spessorato per un effetto 3d e infine ho utilizzato nastrino marrone e giallo ocra, cordoncino cerato color cappuccino e begie e un bottone a cuore di legno.

Ho assemblato il tutto, aggiungendo qualche schizzo di acrilico bianco e nero qua e là, strass gialli e mezze perle nere... et voilá, questo è il risultatooo!
                          Spero vi piaccia.




BUON 2017 a tutte voiiii,  e vi auguro dal profondo del cuore rdi scrivere la vostra storia e di riempire le pagine bianche di quel libro chiamato "VITA" con parole come FORZA, CORAGGIO, AMORE, FAMIGLIA, AMICIZIA... ma senza mai dimenticare chi siete veramente; di non perdere mai la vostra dignità; di credere nei vostri sogni; di sperare che domani sarà migliore di oggi, perché c'è sempre un motivo, una ragione per cui vale la pena continuare a scrivere e raccontare di sé. 
Buona Vita e buona creatività, Maria.