Lettori fissi

venerdì 24 giugno 2016

UN GRAZIE COLORATO DI EMOZIONE

Miei cari followers,
oggi sono andata a ritirare i lavori che Daniele (mio figlio) ha fatto durante quest'ultimo anno di materna, che emozione! Ma la vera emozione l'ho provata il giorno della consegna dei diplomi, ancora non credo che a settembre comincerà l'elementari, eppure a vederlo non si direbbe...è così piccolo! In quell'occasione abbiamo festeggiamo la fine di un percorso durato tre anni, ringraziando le maestre per l'impegno e l'amore profusi per i nostri bambini, con un regalo accompagnato da biglietti speciali che raccontassero anche il tema trattato durante l'anno:L'EMOZIONI.
Quattro le maestre e per ognuna un colore diverso... voi lo sapete che ogni emozione ha un suo colore?
Ho creato card semplici, ma colorate, piene di vita, di gioia, di emozione.
Le maestre hanno apprezzato molto e si sono commosse, per le belle parole spese nei loro confronti. Spero gradirete anche voi.
Per la base ho usato semplici cartoncini A4 da 100gr piegati e tagliati 15x15cm. Poi ho utilizzato del cartoncino Cason 220gr color avorio 14×14cm sul quale ho giocato con gli acqua color spray di Stamperia. Ho lasciato asciugare e ho fatto qualche timbrata sempre utilizzando un timbro di Stamperia. 


Ho creato un banner con un foglio a quadretti che ho rafforzato con del cartoncino e sul quale ho timbrato la scritta "Grazie" di Impronte D'Autore. Ho incollato e abbellito con un fermacarte.


Nel frattempo ho stampato su un foglio a righe la frase che vedete, utilizzando vari fonts, incollato e aggiunto del washi tape (avevo qst della Ludl,  qualitativamente non sono il massimo, ma mi piacevano i colori).


Successivamente, ho disegnato quattro pennelli, colorati con gli spectrum noir in modo che fossero in tinta con il cartoncino usato per la base e incollati ciascuno lateralmente.


Infine ho decorato con cuori in tinta (a voler dire: ogni pennellata, intesa come azione schizzi di emozione); schizzi di water color, mezze perle e paillettes.


Le cards sono terminate, ma le emozioni continuano a riproporsi, non solo in qst occasione, ma ogni volta che mi siedo alla mia scrivania e creo, ogni volta che scrivo e racconto la mia passione, ogni volta che coloro le mie giornate anche di toni scuri. 
Il bello della vita è proprio questo, ci regala mille emozioni e non importa di che colore siano, l'importante è viverle.
Con il cuore la vostra Creativa Felice.

giovedì 23 giugno 2016

UNA CARD PER DUE

È tempo di comunioni, e quando si è invitati si cerca sempre di dare il proprio augurio in maniera speciale.
Quest'anno è toccato al migliore amico di mio figlio Giuseppe, e quindi per fare bella figura, mi ha chiesto di creare per l'occasione, un biglietto di auguri, dove poter scrivere la sua dedica.
Però, Mario (l'amico di mio figlio) la comunione l'ha fatta insieme alla sorella e dunque era giusto che la card fosse anche per lei. Ho dovuto pensare ad una card che andasse bene sia per un maschio che per una femmina... questa la mia interpretazione.

La struttura di base è quella di una Criss Cross creata con cartoncino Canson color avorio di 220gr, decorata con carta della tipografia Facciotti, a cui ho aggiunto uno smerlo fatto con un punch di x-Cut su cartoncino marrone. Per l'ovale centrale, ho usato un cartoncino rosa e uno azzurro di 100gr, che ho tagliato di due misure diverse con le fustelle ovali di CArt-Us, che ho decorato con mezze perle e strass e su cui ho incollato una croce traforata, fustellata con una Spellbinders.

Ho decorato un lato con paper blossoms color natural della Dovecraft sui quali, giocando con i colori rosa e azzurro, ho aggiunto punchiate di margherite (la grande della x-Cut, e la piccola ricavata da un border punch della tonic) con al centro mezze perle. E per dare un tocco in più di colore ho usato il punch foglia x-Cut su un cartoncino bianco che ho spruzzato di acqua color stamperia.
Per finire mi sn creata un banner su cui ho timbrato la scritta "Prima Comunione" (Impronte D'Autore).
Posso ritenermi abbastanza soddisfatta considerato il mio tempo limitato... 
spero abbiate gradito, attento il vostro giudizio.
Creativa Felice.

domenica 5 giugno 2016

ARRIVA UN CARICO DI...

Vi è mai capitato di avere poco tempo a disposizione, ma di non voler rinunciare a far bella figura?
A me molto spesso!
Qualche settimana fa è stato il compleanno di mio cugino e volevo accompagnare il regalo con un biglietto di auguri. Lui guida un autocarro pompa per calcestruzzo e quindi su pinterest ho cercato qualcosa di attinente da poter colorare con i miei spectrum noir, e ne ho trovato uno davvero carino e adatto alla mia card.             Come potete notare la struttura è semplice, come pure la decorazione: bottoni a righe, qualche etichetta e una fustella di Coppia Creativa.





Mai capitato di creare una card così semplice, ma devo dire che nonostante tutto chi ha ricevuto è rimasto contento, e questo era il mio intento.
Questo è quanto...a voi mando un carico di baci e grazie per il vostro tempo.
Con affetto, Maria.

sabato 4 giugno 2016

SOGNANDO UN'ESTATE MAGICA

Hello boys and girls,
come state?
Io sto aspettando con ansia quest'estate che tarda a venire, che un giorno fa capolino e l'altro si nasconde dietro grossi nuvoloni. 
Dopo un lungo inverno tutti cerchiamo un po' di sole per fare dolci passeggiate, per andare al mare e abbronzarsi un pò, soprattutto chi come me vorrebbe dare colore al pallore della sua pelle...
E allora visto il clima atmosferico non è ancora benevolo e compagno di giorni spensierati, di avventure divertenti e di momenti rilassanti non mi resta che sognare l'arrivo della bella estate attraverso la magia dei colori...
Questo mese l'Ispirazione di giugno sul blog di Scrappiamo Insieme, cade a fagiolo e così ho chiuso gli occhi ed è venuta fuori leiiiii....


La struttura è quella di una tri-fold card e la protagonista è una Glimps "viaggiatrice" della linea Aria che ho colorato con gli spectrum noir ink.
Per questa card ho utilizzato il set "Estate" di Stamperia. Mentre per creare un po' di movimento ho utilizzato i fiorellini di un punch border della tonic, con cui ho decorato il cappello, e la fustella Clouds della Joy!


Ho utilizzato anche un timbro di Scrap It Designer della serie "Dialoghi"; la colla glitter sulla sabbia (che nella foto non si vede); una conchiglietta raccolta l'anno scorso in vacanza e un charm occhiali.

Per rendere il tutto più simpatico ho creato l'effetto onde con un punch circolare utilizzando cartoncino bianco e carta scrap di Forever in Time linea Fresh-Frais, ovviamente non potevano mancare pesciolini colorati e gabbiani volanti dello stesso set di Stamperia.

 
Qualche perlina e paillette qua e là, cerchi creati con un semplice tappo bagnato nel gesso, ma anche un pò di romanticismo non guasta così ho aggiunto la timbrata di un faro (anche questo dello stesso set Stamperia).



Infine all'interno della card ho creato una tasca con bordo decorato in cui ho inserito due tag a cui ho spillato del nastrino a pois.

 
Bene, spero vi sia piaciuto il mio sogno: di una vacanza a colori...
E la vostra, come sarà? 
Aspetto di sapere, nell'attesa, vi auguro un'estate frizzante ed entusiasmante,
la vostra Creativa Felice.

Con questo progetto partecipo a:
1. challenge #15 color combo di HobbyLand Fantasia & Creatività;
2. Sfida di giugno "Voglia d'Estate" di Scrap it easy;
3. challenge #166 "Anything goes" di {PIN}spirational Challenge;
4. challenge "Anything goes" di Tutto Quanto... Diventa Scrap.