Lettori fissi

venerdì 28 agosto 2015

UN MARE DI GIOIA...SU TELA

Ciao a tutti,
agosto è passato e con lui le vacanze, ma i ricordi le emozioni quelle non passano mai. Si ritorna alla normalità, lun finalmente i bimbi andranno a scuola ed io avrò più tempo. Sono in astinenza creativa e la cosa è al quanto pericolosa. Mi mancano da morire colori, carta, colla... non creare qualcosa, anche solo una card sta diventando una tortura, ma ce la posso fare. Nel frattempo, approfitto della quiete che si è abbattuta sulla mia casa, per pubblicare un lavoro che ho fatto a luglio in occasione del compleanno della suocera, che in realtà avevo dimenticato. Però visto che era in montagna e avremmo dovuto raggiungerla il giorno dopo, avevo ancora un pò di tempo... tanto la notte è giovane! Solo che io ho finito alle 05:00 del mattino. Stanca ma soddisfatta, nonostante le prime difficoltà incontrate. Ho pensato che la nonna sarebbe stata felicissima di ricevere una tela con una foto dei nipotini. Detto, fatto! su tela ho realizzato uno sfondo marino, con varie sfumature utilizzando la tecnica del Mixed media e creando un layout con la foto dei miei bimbi.  Prima ho incollato delle carte sui toni dell'azzurro, passato gesso e usato gli spray Ink,  ma anche colori acrilici e timbri.
Questo il risultato finale...

                               
   
                               
                                   
Ho abbellito il tutto con perline di collane riciclate, conchiglie raccolte l'estate scorsa, garza, rete usata dai muratori per i rivestimenti delle pareti esterne, tibri stamperia kit Estate scegliendo faro e rondini, mezze perle e strass, glitter bianchi per dare il tocco sbrilluccicoso del mare alla luce del sole...

                                

Le tag  sono state create con carte di "Forever in Time" e sistemate sotto la foto scattata ad Amalfi nel mese di aprile,  ho aggiunto un ferma carta vignetta di ikea all'interno del quale ho posizionato una timbrata "sorridi" di Scrap It Design...
                               
       

 E poi ancora decori e abbellimenti per la foto: una rete, filo di cotone, ancora conchiglie, fiori secchi, un charm occhiali e cannucce per ricordare l'estate.
 

Infine qualche schizzo di acrilico bianco e nero quà e là e per non dimenticare luogo e data scritti a mano per rende quanto più possibile realistico quel ricordo.


Questo regalo è stato un successone perchè lo sbrillucichio era anche negli occhi della nonna che alla vista di ciò ha espresso tutta la sua felicità con un forte abbraccio.
Spero piaccia pure a voi...siate sincere il mixed media mi piace molto e vorrei migliorare e posso farlo non solo ammirando i vostri lavori, ma anche accogliendo i vostri consigli.... 
Vorrei ringraziare pubblicamente Cristina Sales, una vera e grande fonte d'ispirazione....      
GRAZIE, CRISTINA!


Con questo progetto partecipo a:
- Challenge del mese di settembre "Anything goes..." su Tutto quanto...Diventa scrap.

giovedì 13 agosto 2015

KEEP CALM E IN BOCCA AL LUPO

Ciao a tutti,
oggi sn qui a mostrarvi una card creata per l'inaugurazione di uno studio legale. 
Quando mi è stato chiesto di realizzarla, subito mi è venuto in mente un uomo in giacca e cravatta e i soldi, perché è risaputo che gli avvocati spillano soldi...In questo caso l'augurio era di farne tanti per il futuro.
 E così pensa, studia, immagina questo è stato il risultato.


Ho stampato la banconota da 500€ da internet e la tag e carta fantasia da Pinterest.


Per la tag interna ho usato un timbro di     Scrap Design.


Una card semplice, niente di elaborato ma credo molto elegante. 
Con questo progetto partecipo a Dream card #8.15 a new beginning.
Spero vi sia piaciuta...dite la vostra.
Un bacio affettuoso, la vostra Creativa Felice.

sabato 8 agosto 2015

CAKE DESIGNER PER CASO

Ciaoooo
Sono nuovamente qui, fa caldo anzi si schiatta ed io cosa faccio? Non posso certo stare senza fare nulla? Eh, no proprio no! Mi è stato chiesto di preparare una torta di pasta di zucchero per il battesimo di un bellissimo bimbo, sapete quelle di rappresentanza, per le foto... io la pasta di zucchero l'ho avuta fra le mani mezza volta e giusto per una copertura e non per certi lavori importanti... ho detto: "ma state scherzando? Io non faccio torte di pasta di zucchero!"
Alla fine dopo varie insistenze ho ceduto alla voglia di volermi mettere alla prova, pur consapevole che l'esito non sarebbe stato perfetto. Ci sono voluti due giorni, 2 kg di pasta di zucchero, 1kg di zucchero a velo,  un pizzico di colorante,  due braccia e tanta fantasia il risultato è stato questo...

Per essere la prima volta é andata abbastanza bene, ma è stato sufficiente per capire che con la pasta di zucchero non è stato amore a prima vista. La manualità mi ha aiutata molto in questo lavoro, ma la passione per qualcosa è tutta un'altra storia.
L'importante, però, è che chi l'ha commissionata (una parente) è rimasta molto soddisfatta. Meno male... altra prova per me superata!Ma si può fare sempre meglio.
Baciiiii a tutti, Maria.

giovedì 6 agosto 2015

I RICORDI DEL CUORE

Ciao a tutti,
oggi sn qui a raccontare con un video attimi di vita...quelli che ti emozionano, che ti fanno piangere, che ti fanno sorridere, che rimangono nel cuore e nella mente perché sono ricordi. E si sa, a volte sono proprio i ricordi che tengono vivi i rapporti siano essi di amicizia, di amore o di parentela. Con questo post voglio sottolineare quanto essi siano importanti perché in qualche modo ci legano a chi è entrato a far parte della nostra vita, volontariamente e non, e ci regala un pò della sua.
Non mi dilungo oltre modo... é tempo di aprire le porte della memoria e regalare al cuore qualche emozione.
A tale scopo ho creato un video dedicato alla grande famiglia Nappo, Zamboli, Pagano e a tutti i parenti discendenti e acquisiti, ma in particolare lo dedico a te Tiziana, dolce stella del firmamento, che dal cielo vegli su tutti noi...
Buona visione.







Spero vi sia piaciuto... e che dire :" con tutto il cuore un abbraccio circolare a tutti".
la vostra Maria.