oggi è lun e finalmente avrò un po' di pace solo per me, quindi colgo al volo l'occasione per mostrarvi un po' di wedding card porta soldi, che ho creato dal mese di luglio fino ad ottobre. Alcune sn colorate altre romantiche ed eleganti e rispecchiano molto quello che e' il mio io.
Come sempre ci ho messo il cuore...a voi il giudizio.
Spero vi piacciano e dite: "cosa c'è di più bello dell'amore?"
Vi aspetto al prossimo post... con affetto immenso la vostra
Ciao miei cari followers,
è da un bel po' che non scrivo, ma ieri è stata una giornata strepitosa e non potevo non condividere con voi la mia gioia e un piccolo lavoro di fine serata.
Ieri ho trascorso un'intera giornata con mio figlio Daniele (4 anni e mezzo) e la sua classe in agriturismo, è inutile raccontarvi la tenerezza, la curiosità di questi bambini... ma una cosa voglio dirvela:" Ero felice, perché mio figlio era felice!" Poi torno a casa, un pacco bellissimo mi attendeva, tanti timbriiii di Whiff of joy. Non poteva andare meglio... felicissima me!
Ma le sorprese non finiscono qua... l'altro mio figlio, Giuseppe (9 anni e mezzo) mi dice:"Mamma il 4 nov parlerò al microfono."
Io:"cosa?"
Lui: "Sono stato scelto dalla maestra d'italiano come portavoce della mia classe e sarò l'unico maschio tra due femmine!"
Ho pensato: "Oh, my God! Mio figlio è stato scelto fra tanti... bhe'! con una mamma come me non poteva essere altrimenti." :-p I miei occhi si sn illuminati di orgoglio e mentre io mi complimentavo, lui mi guarda e mi dice: " Mamma, ma hai capito che starò in mezzo a due femmine?" Il suo stupore non era per il dover parlare ad una platea alla commemorazione dei nostri caduti in guerra, ma che fosse l'unico bambino maschio. La cosa mi ha fatto sorridere e trasmesso tanta tenerezza, l'ho rassicurato, ma ero troppo felice ed emozionata per lui. La mia gioia fuorisciva da tutti i pori.
Fermi là! Pensavate che la giornata fosse terminata? Eh,no! Giuseppe aggiunge :" Mamma per domani devo portare un lavoretto di Halloween e la maestra vuole che usiamo materiale di riciclo, cartoncino, bottoni ecc... e tu di certo non sei sprovvista!?" A quel punto tutto intorno a me ha preso colore, ogni stanchezza sparita e il misurometro della felicità ha superato ogni livello. Erano le 20.00... ceniamo veloci veloci e mettiamoci all'opera, non possiamo fare un progetto con i fiocchi perché va fatto sul cartoncino e non abbiamo molto tempo, ma noi, faremo la nostra bella figura.
Pinterst ci viene in aiuto con qualche spunto e partono le idee... cartoncino nero di base e colore bianco... pronti partenza via...
Cosa bolle nella pentola delle streghe? Niente di più che una filastrocca...
Pentolone disegnato e colorato con matita bianca su cui abbiamo timbrato la scritta Happy Halloween, carta lidl con foglie autunnali e gatto nero, come cornice intorno un po' di gelo disegnato con gli acrilici e delle ragnatele fatte proprio con uno dei timbri di Whiff of joy, collezione Happy Halloween, arrivata ieri e subito provata.
Con della garza, un filo di cordoncino e due cerchietti di cartoncino abbiamo creato una mummia che sbuca dai cespugli, mentre zucche e corvo sono stampati.
Anche la luna con la strega sulla scopa e i pipistrelli sono stati ritagliati dalla collezione di carte Lidl. Poi con dei tappi, di varie misure, imbevuti nell'acrilico bianco abbiamo creato l'effetto bolle, mentre con degli schizzi di giallo, bianco e oro abbiamo dato vita ad una notte luccicosa, ma fredda.
Infine sul lato sinistro non poteva mancare un fantasmino da far paura, che tanta paura non fa, perché noi in realtà siamo buoniiii!
Questi i tibri di cui vi parlavo...
Ok noi siamo soddisfatti del risultato e ci siamo pure divertiti... e voi?
Per la gioia di Elena Urbani, Debora Di Figlia, Laura Passeri, Pamela Lattanzio, Enrica Berti, Cristina Plum Deidda, Luana Boscolo, al fischiar dell'ultimo minuto, io e mio figlio con questo progetto partecipiamo all' ispirazione del mese di Ottobre di Scrappiamo Insieme.
Vi auguro di vivere Halloween semplicemente come una nuova moda, perché per me è tale, solo un momento di divertimento e un modo per prendere in giro il male, la cattiveria, l'oscurità...
Noi i nostri morti, quelli cari e non, che purtroppo hanno abbandonato questa terra li ricordiamo e li onoriamo in altro modo.
Questo è il mio modesto pensiero...
Anzi approfitto di questo post per ricordare una poesia imparata 30 anni fa alle elementari e che viene tutt'ora riproposta dalle insegnanti (infatti anche mio figlio questa settimana deve impararla) per la sua veridicità e perché fa parte del retaggio culturale napoletano... si perché Antonio De Curtis detto Totò era di Napoli e fa parte della nostra storia.
Un saluto affettuoso a tutti voi e un abbraccio caloroso.
agosto è passato e con lui le vacanze, ma i ricordi le emozioni quelle non passano mai. Si ritorna alla normalità, lun finalmente i bimbi andranno a scuola ed io avrò più tempo. Sono in astinenza creativa e la cosa è al quanto pericolosa. Mi mancano da morire colori, carta, colla... non creare qualcosa, anche solo una card sta diventando una tortura, ma ce la posso fare. Nel frattempo, approfitto della quiete che si è abbattuta sulla mia casa, per pubblicare un lavoro che ho fatto a luglio in occasione del compleanno della suocera, che in realtà avevo dimenticato. Però visto che era in montagna e avremmo dovuto raggiungerla il giorno dopo, avevo ancora un pò di tempo... tanto la notte è giovane! Solo che io ho finito alle 05:00 del mattino. Stanca ma soddisfatta, nonostante le prime difficoltà incontrate. Ho pensato che la nonna sarebbe stata felicissima di ricevere una tela con una foto dei nipotini. Detto, fatto! su tela ho realizzato uno sfondo marino, con varie sfumature utilizzando la tecnica del Mixed media e creando un layout con la foto dei miei bimbi. Prima ho incollato delle carte sui toni dell'azzurro, passato gesso e usato gli spray Ink, ma anche colori acrilici e timbri.
Questo il risultato finale...
Ho abbellito il tutto con perline di collane riciclate, conchiglie
raccolte l'estate scorsa, garza, rete usata dai muratori per i
rivestimenti delle pareti esterne, tibri stamperia kit Estate scegliendo faro e rondini, mezze perle e strass, glitter bianchi per dare il tocco sbrilluccicoso del mare alla luce del sole...
Le tag sono state create con carte di "Forever in Time" e sistemate sotto la foto scattata ad Amalfi nel mese di aprile, ho aggiunto un ferma carta vignetta di ikea all'interno del quale ho posizionato una timbrata "sorridi" di Scrap It Design...
E poi ancora decori e abbellimenti per la foto: una rete, filo di cotone, ancora conchiglie, fiori secchi, un charm occhiali e cannucce per ricordare l'estate.
Infine qualche schizzo di acrilico bianco e nero quà e là e per non dimenticare luogo e data scritti a mano per rende quanto più possibile realistico quel ricordo.
Questo regalo è stato un successone perchè lo sbrillucichio era anche negli occhi della nonna che alla vista di ciò ha espresso tutta la sua felicità con un forte abbraccio.
Spero piaccia pure a voi...siate sincere il mixed media mi piace molto e vorrei migliorare e posso farlo non solo ammirando i vostri lavori, ma anche accogliendo i vostri consigli....
Vorrei ringraziare pubblicamente Cristina Sales, una vera e grande fonte d'ispirazione....
oggi sn qui a mostrarvi una card creata per l'inaugurazione di uno studio legale.
Quando mi è stato chiesto di realizzarla, subito mi è venuto in mente un uomo in giacca e cravatta e i soldi, perché è risaputo che gli avvocati spillano soldi...In questo caso l'augurio era di farne tanti per il futuro.
E così pensa, studia, immagina questo è stato il risultato.
Ho stampato la banconota da 500€ da internet e la tag e carta fantasia da Pinterest.
Per la tag interna ho usato un timbro di Scrap Design.
Una card semplice, niente di elaborato ma credo molto elegante.
Ciaoooo
Sono nuovamente qui, fa caldo anzi si schiatta ed io cosa faccio? Non posso certo stare senza fare nulla? Eh, no proprio no! Mi è stato chiesto di preparare una torta di pasta di zucchero per il battesimo di un bellissimo bimbo, sapete quelle di rappresentanza, per le foto... io la pasta di zucchero l'ho avuta fra le mani mezza volta e giusto per una copertura e non per certi lavori importanti... ho detto: "ma state scherzando? Io non faccio torte di pasta di zucchero!"
Alla fine dopo varie insistenze ho ceduto alla voglia di volermi mettere alla prova, pur consapevole che l'esito non sarebbe stato perfetto. Ci sono voluti due giorni, 2 kg di pasta di zucchero, 1kg di zucchero a velo, un pizzico di colorante, due braccia e tanta fantasia il risultato è stato questo...
Per essere la prima volta é andata abbastanza bene, ma è stato sufficiente per capire che con la pasta di zucchero non è stato amore a prima vista. La manualità mi ha aiutata molto in questo lavoro, ma la passione per qualcosa è tutta un'altra storia.
L'importante, però, è che chi l'ha commissionata (una parente) è rimasta molto soddisfatta. Meno male... altra prova per me superata!Ma si può fare sempre meglio.
Ciao a tutti,
oggi sn qui a raccontare con un video attimi di vita...quelli che ti emozionano, che ti fanno piangere, che ti fanno sorridere, che rimangono nel cuore e nella mente perché sono ricordi. E si sa, a volte sono proprio i ricordi che tengono vivi i rapporti siano essi di amicizia, di amore o di parentela. Con questo post voglio sottolineare quanto essi siano importanti perché in qualche modo ci legano a chi è entrato a far parte della nostra vita, volontariamente e non, e ci regala un pò della sua.
Non mi dilungo oltre modo... é tempo di aprire le porte della memoria e regalare al cuore qualche emozione.
A tale scopo ho creato un video dedicato alla grande famiglia Nappo, Zamboli, Pagano e a tutti i parenti discendenti e acquisiti, ma in particolare lo dedico a te Tiziana, dolce stella del firmamento, che dal cielo vegli su tutti noi...
Buona visione.
Spero vi sia piaciuto... e che dire :" con tutto il cuore un abbraccio circolare a tutti".
E poi arriva il giorno in cui tuo figlio deve fare la comunione, e non puoi farti sfuggire l'occasione di creare a go-go e soprattutto con amore, con tutta la passione (anche se già lo faccio sempre). Non si può non omaggiare compagni di scuola e maestre con un piccolo cadoux per ricondare un giorno così importante. Pensa e ripensa, una breve ricerca sul mio caro amico Pinterest e l'occhio è caduto su delle candele. Mi sono detta:"quale oggetto migliore che rappresenti la luce del Signore?!" E così tutto ha avuto inizio...
Semplicemente, veloce, ma elegante... con una striscia di cartoncino color avorio ho creato una sorta di busta di latte, appena decorata con la stessa carta delle candele, lo spago e i confetti.
Tutte insieme.
Bimbi e maestre soddisfatti ed io una Creativa Felice.
Appena possibile cercherò di fare un tutorial per le candele. Rimanete sintonizzati perché posterò anche tutto ciò che ho combinato per la comunione di mio figlio.
Vi abbraccio tutti e vi mando un bacio affettuoso.
Non so se l'avete capito, ma mi piace sperimentare, scoprire nuovi mondi anche se a me totalmente sconosciuti e così mi sn cimentata anche nel layout su tela con un pizzico di mixed media, ormai me ne sono innamorata. Per la nascita dei miei nipotini Desire' e Salvatore, ho voluto creare qualcosa di speciale, che immortalasse un giorno così importante e che potesse essere ricordato da loro e dai genitori in ogni momento. Un regalo unico ed alternativo alle solite tutine, prodotti baby o giochi...
Questa la tela...
Un pò di dettagli...
La confezione
E poi io con Desire' l'altro dormiva...
Ci ho messo il cuore nel fare questa tela e devo dire che come primo esperimento sono abbastanza soddisfatta... anche la mamma ne è rimasta entusiasta.
I vostri consigli sono sempre ben accetti...
vi saluto con affetto e vi rimando al prossimo post.
Baci Maria.
Con questo progetto partecipo alla sfida del mese Dream layout #9.15, con tema"elaborazione di una foto", su Scrap Dreams.